Malore in mare, poi la morte: tragedia sulla costa ragusana

Malore in mare, poi la morte: tragedia sulla costa ragusana

Intervenuti guardia costiera e carabinieri
SANTA CROCE CAMERINA
di
1 min di lettura

SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA) – Morte nelle acque della costa ragusana. A perdere la vita è stato un uomo di 84 anni, annegato questa mattina nel mare di fronte alla spiaggia di Caucana, località marinara del comune di Santa Croce Camerina. L’uomo era originario della provincia di Ragusa, ma emigrato in Germania: era in ferie con la moglie e stava trascorrendo un periodo di riposo nella sua città d’origine e sulle spiagge siciliane.

L’allarme e i soccorsi in spiaggia

A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti, che hanno hanno visto l’uomo in difficoltà. Il personale del Circolo Velico Kaukana lo ha raggiunto con il gommone e lo ha portato a riva. Sul posto sono intervenuti anche guardia costiera e carabinieri. Inutili i tentativi di soccorso, tentati anche con l’ausilio di un’ambulanza: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

È un uomo di 84 anni, originario della provincia di Ragusa, ma emigrato in Germania, la vittima dell’annegamento che si è verificato questa mattina, poco dopo le 11, nella spiaggia di Caucana (Ragusa). L’uomo era in ferie con la moglie e stava trascorrendo un periodo di riposo nella sua città d’origine e sulle spiagge siciliane. Si è sentito male all’improvviso. Anche la moglie si trovava in spiaggia con lui.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI