L’eurodeputata della Lega, la siciliana Annalisa Tardino, di Licata, ha inviato una lettera al sindaco della sua città natale, Giuseppe Galanti (centrodestra), aprendo a una collaborazione reciproca dopo le devastazioni provocate dal maltempo della scorsa settimana.
“Il mio intento – scrive – è quello di invitarla pubblicamente ad avviare un dialogo costruttivo, mettendo da parte le singole ragioni politiche che, in momento delicato come questo, non possono impedirci di schierarci insieme dalla parte di Licata e dei licatesi. Ho tentato di farle presente in varie occasioni la mia disponibilità a tale fine, senza un cenno di riscontro da parte sua. Manifesto oggi pubblicamente tale mia disponibilità. Direttamente, per ciò che attiene alla normativa europea, e a livello di intermediazione istituzionale e politica per ciò che riguarda le tematiche di competenza regionale, come quella relativa al demanio marittimo e costiero”.
“Ciò non soltanto a parole, ma mettendo a disposizione il mio ufficio di Bruxelles, i miei uffici in Sicilia, nonché l’individuazione di professionalità da impiegare in un eventuale tavolo tecnico. Peraltro, le avevo già inviato una nota scritta relativa alla richiesta di una possibile collaborazione sulle opportunità rappresentate dall’utilizzazione dei fondi europei. Le rinnovo a titolo personale, nonché della sezione Lega cittadina, l’invito a collaborare, auspicando di ricevere risposte di apertura e segnali concreti”.
(ANSA).