SANTA TERESA DI RIVA (MESSINA) – Ancora maltempo nella zona Sud di Messina e nei comuni della zona Ionica della provincia, con forte vento e mareggiate.
Tramite i social il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, segnala l’apertura nel manto stradale di una voragine nel lungomare zona Barracca. Nella voragine è finita un’auto. Alla guida della vettura, nonostante il divieto, un’automobilista che ha tentato di percorrere il lungomare.
L’uomo è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Si sta già intervenendo per mettere in sicurezza la zona.
L’ambulanza che si stava dirigendo nel luogo dell’incidente è stata travolta da un’onda anomala che ha causato lo sbalzamento laterale del mezzo, che ha terminato la propria corsa contro un palo della pubblica illuminazione. I due soccorritori non hanno riportato ferite e il soccorso è stato poi effettuato da un’altra ambulanza.

Cocina: “Solidarietà e sostegno ai nostri volontari”
“Il comportamento irresponsabile dell’automobilista caduto nella voragine ha messo a forte rischio pure i soccorritori, i vigili del fuoco, i volontari del Gruppo comunale di Furci e della Croce rossa che sono stati investiti dalle forti onde! Sostegno e solidarietà ai nostri volontari”.
Lo scrive Salvo Cocina, capo dipartimento della Protezione civile della Regione Siciliana, su Facebook, sull’auto precipitata nella voragine che si è aperta sul lungomare di Santa Teresa di Riva, nel Messinese, nonostante la zona fosse stata interdetta al traffico per sicurezza.
Le evacuazioni nel Catanese
Nel catanese sono state evacuate 190 persone e nella serata sono stati evacuati gli abitanti del borgo marinaro di Marzamemi, come disposto dal sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, che ha firmato un’ordinanza dopo un vertice d’urgenza con la Protezione civile.
Nella giornata di oggi sono attesi peggioramenti in gran parte dell’Isola.

