CATANIA – Manifesti contro il consigliere comunale Sebastiano Anastasi. Sono stati affissi la notte tra venerdì e sabato nel quartiere San Nullo da ignoti che non hanno gradito l’aumento delle multe e delle sanzioni da violazione del codice della strada che, ultimamente, pare stiano flagellando il quartiere periferico catanese.
Manifesti ironici in cui i cittadini ringraziano l’esponente del Consiglio comunale per i controlli sulle strade. Una vicenda che, il consigliere di Grande Catania ha già denunciato ai carabinieri, che potrebbero utilizzare la immagini registrate dalla videosorveglianza per capire chi sia stato ad affiggere i manifesti, ma che gettano ombre sulla prossima campagna elettorale per le amministrative previste tra pochi mesi. “Questi sono attacchi vigliacchi – commenta Anastasi sulla propria pagina Facebook – fatti da qualcuno che strumentalizza l’azione vessatoria con le multe che fa l’amministrazione Bianco a San Nullo, e poi attribuiscono a me che sono all’opposizione”,
Una spiacevole vicenda, per la quale però, il consigliere, intanto incassa la solidarietà di buona parte della cittadinanza residente nel quartiere. “Ogni anno o quasi spuntano manifesti o volantini contro di me – afferma. Quasi mi stavo preoccupando che, quest’anno, non ci fossero”. La questione resta comunque fastidiosa, indice di un certo nervosismo. “Evidentemente – conclude – qualcuno pensa di affrontare la campagna elettorale denigrando gli altri e abbassandosi ad azioni di questo genere. I commercianti e i cittadini sono dalla mia parte”.