Maran: "Grazie Catania"| Ufficiale: Salifu è rossazzurro - Live Sicilia

Maran: “Grazie Catania”| Ufficiale: Salifu è rossazzurro

L'ex allenatore del Varese arriva in Sicilia con grande entusiasmo. Nel frattempo Gasparin conferma l'arrivo del centrocampista viola in prestito.

PRESENTATO IL NUOVO TECNICO ETNEO
di
2 min di lettura

In casa Catania è ufficialmente iniziata l’era Maran. Il nuovo tecnico rossazzurro, accompagnato dall’amministratore delegato Sergio Gasparin, è stato presentato questo pomeriggio presso la sala stampa di Torre del Grifo. Queste le prime parole del neo allenatore etneo: “Catania rappresenta una grande occasione, voglio ringraziare il presidente per questa opportunità. Finalmente sono riuscito ad arrivare in serie A e ritengo di essermelo meritato. Credo molto nella cultura del lavoro, i sacrifici pagano sempre”.

La nuova guida tecnica rossazzurra dimostra di avere le idee chiare sulla squadra che andrà allenare e spende parole al miele per il gruppo ereditato da Vincenzo Montella: “Il Catania ha una rosa importante, con diversi giocatori di talento le cui qualità non le scopro certamente io. I recenti risultati parlano chiaro, si tratta di un collettivo dalle grandi potenzialità in grado di rendere la vita difficile a qualsiasi avversario. Per il momento non voglio soffermarmi sui singoli, conoscerò i ragazzi in ritiro e avrò modo di apprezzarne il valore tecnico ed umano”.

Immancabile la domanda sul modulo, alla quale Maran replica così: “Non pochi tecnici passati da Catania hanno utilizzato il 4-3-3, d’altro canto nel corso della mia carriera spesso mi sono affidato al 4-4-2. Ne consegue che una delle caratteristiche fondamentali della squadra che ho in mente dovrà essere la flessibilità. Ci sarà sicuramente un modulo di base, tuttavia i miei giocatori dovranno essere capaci di cambiare in corsa e adattarsi a più schemi di gioco”.

Al termine della conferenza stampa, l’ad rossazzurro Sergio Gasparin ha ufficializzato l’arrivo dalla Fiorentina di Amidu Salifu, centrocampista ghanese classe ’92. Il giocatore si trasferirà all’ombra dell’Etna con la formula del prestito secco con diritto di riscatto a favore del club viola.

Per un giocatore che arriva ce ne sono due che continuano a sperare in una chiamata del Catania. Si tratta di Giuseppe De Luca ed Enis Nadarevic, promettenti attaccanti del Varese che in rossazzurro potrebbero ritrovare proprio mister Maran. Una vera e propria trattativa tra i due club, tuttavia, non è stata ancora intavolata, come confermato a LiveSicilia dal direttore sportivo della società lombarda Mauro Milanese: “Ci sono già stati dei contatti con il Catania, ma sino ad oggi non abbiamo incontrato nessun dirigente etneo. Ad ogni modo è molto probabile che nei prossimi giorni ci si sieda attorno ad un tavolo per avviare una trattativa”. Sull’avventura di Maran in rossazzurro, invece, il ds biancorosso si esprime così: “Il nostro ex tecnico è una persona preparata che ha alle spalle ben otto campionati cadetti – afferma Milanese a LiveSicilia – Quando è arrivata la chiamata del Catania, abbiamo ritenuto doveroso dargli la possibilità di allenare in serie A. Non ho dubbi sulle sue qualità, sono sicuro che anche in Sicilia riuscirà a togliersi diverse soddisfazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI