MARSALA (TRAPANI) – C’è un sospettato che è stato arrestato per il rogo di auto avvenuto a Marsala nella notte dello scorso 13 settembre. Si tratta di Giuseppe Internicola, 51 anni. E’ stato arrestato dalla Polizia che ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip del Tribunale di Marsala che ha accolto la richiesta della Procura.
Le indagini
Internicola ha precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona commessi con armi, e per un periodo è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Sarebbe stato lui, secondo le indagini condotte dagli investigatori del commissariato di Polizia di Marsala, ad appiccare le fiamme che hanno distrutto quattro auto di grossa cilindrata.
Il rogo
L’incendio si sviluppò dentro un parcheggio condominiale nel centro di Marsala, in via Vito Falco. Gli abitanti delle vie Whitaker, Vito Falco e Battaglie delle Egadi furono svegliati dal crepitio delle fiamme, le quattro autovetture erano posteggiate una accanto all’altra, il fuoco raggiunse anche alcune finestre dei primi piani di una palazzina.
Il complice
A incastrare l’indagato le immagini di numerose telecamere di sicurezza. Internicola avrebbe agito assieme ad un altro pregiudicato, nel frattempo deceduto per cause naturali. Attraverso queste i poliziotti hanno ricostruito, nel dettaglio, i movimenti dei due pregiudicati e la dinamica dell’accaduto che suscitò paura e preoccupazione nei residenti della zona.