MARSALA – Termina 0-0 il derby tutto trapanese tra Mazara e Marsala, insolitamente disputato sul campo della formazione lilibetana per l’indisponibilità dell’impianto mazarese.
Primo tempo. Match che parte in sordina, con le due formazioni attente a non scoprirsi. La prima occasione è del Marsala al 25′, con Albeggiano che su traversone di De Vita non ci arriva. Sette minuti più tardi sono sempre i biancazzurri con Messina, la cui conclusione va a lambire il palo alla sinistra di Iacono. Monologo marsalese sino al termine del primo tempo, con Riccobono che centra il palo al 42′. Non succede altro e si va al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo. La ripresa inizia allo stesso modo in cui era cominciata la prima frazione, scarse le occasioni da gol. Il Mazara si fa più pericoloso, ma Ilario raramente è costretto a intervenire. La sfida si ridesta dal torpore al 70′ con il neo entrato Testa che va ad un passo dalla rete del vantaggio. Risponde il Mazara con Marino, senza fortuna. All’87’ è Bono a far gridare al gol i tifosi gialloblu, tuttavia la retroguardia biancazzurra riesce a salvare sulla linea di porta. Al 90′ Pirrone sfiora l’eurogol ma Ilario è bravissimo a salvare il risultato. Al 95′ calcio di rigore per il Marsala: sul pallone va Messina che spara alle stelle. Finale al cardiopalma ma il risultato non si sblocca. Mazara-Marsala termina 0-0.
TABELLINO
MAZARA-MARSALA 0-0
Mazara: Iacono, Alagna, Cammareri, Fontana, Lombardo, Pirrone, Armato (Li Causi), V. Marino, Erbini, Bono, Impeduglia
Marsala: Ilario, Genesio (Fina), Blunda, Giardina, Maltese, Lo Piccolo (Mento), Sammartano, De Vita, Messina, Riccobono, Albeggiano (Testa)