"Mediterranean Neuroscience Congress" - Live Sicilia

“Mediterranean Neuroscience Congress”

Si svolgerà dal 12 al 14 dicembre prossimo, presso la Sala Dusmet del Presidio Ospedaliero Garibaldi di Catania, la decima edizione del "Mediterranean Neuroscience Congress", organizzata dall’unità operativa di Neurologia diretta dal dott. Antonino Pavone, in collaborazione con l’Università degli studi di Pavia, quest’anno dedicata alle patologie del sistema nervoso centrale e periferico

CATANIA– Si svolgerà dal 12 al 14 dicembre prossimo, presso la Sala Dusmet del Presidio Ospedaliero Garibaldi di Catania, la decima edizione del “Mediterranean Neuroscience Congress”, organizzata dall’unità operativa di Neurologia diretta dal dott. Antonino Pavone, in collaborazione con l’Università degli studi di Pavia, quest’anno dedicata alle patologie del sistema nervoso centrale e periferico che ancora oggi resistono al progresso della scienza come il Parkinson, l’Alzheimer, la sclerosi multipla, la Sla, lo stroke, le epilessie e talune mielopatie .

La prima parte del congresso avrà inizio dalle ore 9.30 con l’introduzione del prof. Altomonte, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Sicilia, il quale procederà alla premiazione per il migliore disegno, in tema di epilessia, degli alunni della scuola “Verga-Falcone” di Acicastello, econ una lettura speciale del dott. E. Veneselli dedicata alle disabilità complesse in età evolutiva e alla continuità assistenziale in età adulta.

I lavori veri e propri inizieranno subito dopo con una seduta dedicata soprattutto alle infezioni del sistema nervoso centrale. Tra i numerosi argomenti, si parlerà inoltre di correlazione tra Tbc e sistema nervoso, di decadimento cognitivo da Aids e di complicanze neurologiche dell’infezione da Hcv.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI