Sarebbe importante per la Chiesa condividere tutte le azioni messe in campo allo Zen e in altri quartieri, con quanti sacerdoti e suore e con quali risorse proprie

Sarebbe importante per la Chiesa condividere tutte le azioni messe in campo allo Zen e in altri quartieri, con quanti sacerdoti e suore e con quali risorse proprie
...e don Scordato. Tutta la Chiesa palermitana sembra essere presente allo Zen. Ma non si vede alcun intervento di chi amministra la cosa pubblica. Silenzio da Delle Aquile, da D'Orleans, ma anche da Whitaker.
Ma la domanda sorge spontanea,chi autorizza un circo a montare su uno spazio pubblico,magari comunale o anche se fosse privato,il comune un minimo di autorizzazione dovrà darla?....se è così,basta non accettare più un circo che ha animali....o no?
Sono d'accordo con te, sono forti perche' manca lo stato.
Ci sarebbe da sghignazzare se non fosse per le condizioni della sicilia e dover assistere a queste ridicole commedie
Città più sicura, e questo non lo dice il tanto vituperato (dai soliti pochi commentatori) Sindaco Leoluca Orlando ma l’ISTAT, un altro grande successo dell’attuale Amministrazione Comunale. Adesso volete per caso criticare pure i dati certificati dall’ISTAT?
Infatti andate dopo le 22 a ballaro’ al capo a via maqueda alta zona stazione centrale,alla vucciria, per palare non si legge che scippi rapine scasso ….spaccio ….
Sarà vero?
Pochi commentatori non direi.
Bologna e Firenze hanno piu’ delinquenza di Palermo ?
ma siamo a scherzi a parte?????????????? ma chi li fa’ queste classifica paperino…
Sono solo dati statistici riferiti alle denunce.
Anche il titolo dell’articolo è sbagliato!
Palermo non è più sicura di Milano, Bologna o Firenze, semplicemente si denuncia di meno.
Chi afferma il contrario fa solo sciacallaggio politico
Quindi immagino tu abbia in mano i dati di quanti sono tutti i delitti non denunciati per essere sicuro del fatto che Palermo è meno sicura di Milano, Bologna o Firenze. Ma soprattutto conoscerai benissimo cosa succede quotidianamente in quelle città.
E perché non dovrebbe potere essere possibile? Mi fai vedere lo studio che hai condotto e dimostra il contrario? Perché altrimenti direi che Paperino si dimostra molto più serio di te.
E tu hai fatto lo stesso nei vari quartieri di Milano, Bologna e Firenze per dire che Palermo è peggio??
Sì, io credo all’ISTAT, non a quattro spasciallitti che scrivono nei blogghe.
Premesso che l’analisi temporale – riferita solo a Palermo – mostra per molti delitti sensibili diminuzioni rispetto agli anni precedenti (ad es. le rapine sono diminuite del 58% rispetto al 2012), relativamente al confronto con le altre città l’articolo correttamente conclude riportando la seguente precisazione dell’Ufficio Statistica: “Con riguardo a queste ultime cifre di raffronto fra le città – sottolinea comunque l’Ufficio statistica del Comune di Palermo – per una corretta interpretazione dei dati si deve tener conto della differente propensione a denunciare i delitti nei diversi contesti geografici, fenomeno che assume maggiore rilevanza al diminuire della gravità del delitto subito”