Mercatino di viale Campania| "Si rinvii lo spostamento"

Mercatino di viale Campania| “Si rinvii lo spostamento”

Le note del presidente della commissione Attività produttive e del presidente dell'Ottava circoscrizione.

caracausi e frasca polara
di
2 min di lettura

PALERMO – “Si rinvii il trasferimento del mercatino di viale Campania”. A chiederlo è il presidente della Commissione Attività produttive del comune di Palermo Paolo Caracausi (Idv), al termine di un incontro della commissione con l’Ottava Circoscrizione, la Polizia Municipale, il Suap e l’Assessorato al Traffico. “La determina sindacale – dice Caracausi – prevede lo spostamento del mercatino per i lavori dell’anello ferroviario, ma bisogna modificarla occupando tutta la via Brigata Verona e parte del parcheggio di fronte a via Toscana ed escludendo invece il tratto finale di viale Campania a ridosso di via Emilia. Con il presidente della Circoscrizione Marco Frasca Polara chiederemo all’assessore Giovanna Marano di sospendere il sorteggio degli stalli previsto per lunedì e di far slittare lo spostamento di una settimana, nelle more di acquisire il parere degli uffici competenti. Questa nuova soluzione è più funzionale alla gestione del mercato e vede la condivisione della Circoscrizione e delle associazioni di categoria”.

“In assenza della richiesta di parere sulla proposta di delibera che sarebbe dovuta pervenire dagli uffici competenti, ho deciso ugualmente di trattare l’argomento con il supporto tecnico dei funzionari dell’ufficio traffico, delle attività produttive e alla presenza del Comando di Polizia Municipale e della seconda commissione consiliare. E’ stata una seduta utile – afferma il presidente di Circoscrizione Marco Frasca Polara – sono state esaminate, oltre alla proposta del consigliere Giglio, una serie di criticità dovute alla sottovalutazione dell’impatto che un provvedimento del genere può avere sul quartiere e, anche, ai ritardi con i quali si stanno definendo le procedure di questo trasferimento. Gli avvisi informativi – prosegue Frasca Polara – sarebbero dovuti comparire, come prevede il regolamento comunale, già da una settimana e le operazioni di sorteggio degli stalli ancora non sono iniziate. Siamo impegnati affinchè non venga pregiudicata la buona riuscita di questa operazione, in modo da far iniziare i lavori dell’Anello Ferroviario nei tempi prestabiliti e salvaguardare il roseto di Fondo Terrasi dall’area di cantiere. Il lavoro dell’Ottava circoscrizione – conclude il presidente Frasca Polara – proseguirà martedì con un sopralluogo congiunto con i tecnici degli uffici competenti e con la seconda commissione consiliare per verificare la fattibilità delle proposte da sottoporre al vaglio dell’Amministrazione e provando a sensibilizzare i rappresentanti di categoria sulla opportunità di trasferire il mercato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI