PALERMO – La scia di incidenti che ha tristemente segnato il 2017 sembra non placarsi con l’inizio del nuovo anno. Nel solo pomeriggio di oggi sono stati due i pedoni investiti e trasportati in ospedale: il primo è rimasto ferito in viale Campania, dopo essere stato travolto da una moto, il secondo è invece finito violentemente sull’asfalto in seguito all’impatto con un’auto in via Alcide De Gasperi. Qui, un uomo di 57 anni è stato investito mentre attraversava la strada, riportando gravi ferite.
I soccorsi del 118 sono arrivati nel giro di pochi minuti, ma per lui è stato necessario il trasporto in codice rosso a Villa Sofia. I medici hanno rilevato un pesante trauma cranico.
L’allarme sicurezza sulle strade si fa così sempre più forte e nell’elenco degli incidenti più tragici c’è oggi anche quello che è costato la vita al giovane Gaetano Orlando. Il ragazzo, 21 anni, è deceduto dopo quattro giorni di agonia. Era stato investito da un’auto pirata a Santa Flavia, in provincia di Palermo. Le indagini per rintracciare chi era alla guida del mezzo ed è poi fuggito, sono ancora in corso.