PALERMO – E’ il secondo grave incidente nel giro di pochi giorni in città. Ad avere la peggio, anche in questo caso, un pedone che stava attraversando la strada. Si tratta di una donna di 75 anni, travolta da un’auto, ieri sera, in viale Campania. L’impatto si è rivelato violentissimo, al punto da rendere necessario il trasporto in codice rosso in ospedale.
A soccorrere la donna, investita da un uomo a bordo di una Ford Focus, i sanitari del 118 che l’hanno trovata in condizioni critiche: per lei la prognosi è riservata. Soltanto due giorni fa ad essere travolto da un mezzo, in via Croce Rossa, è stato un carabiniere libero dal servizio. L’uomo stava attraversando la strada all’altezza del semaforo pedonale quando un minivan lo ha colpito in pieno.
Lui è finito violentemente sull’asfalto ed ha perso conoscenza. E’ stato trasportato d’urgenza a Villa Sofia, dove è attualmente ricoverato. Ad indagare su entrambi gli incidenti, gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi.
Ritirareeeee la patente a vita
Le multe devono essere salatissime e se non vengono pagate pignorare stipendi o proprietà
La polizia munucipale indaga e chi indaga sulla scarsissima illuminazione di via trinacria viale campania e via croce rossa perché la nostra amministrazione non cambia l orario di accensione dell illuminazione a settembre , è facile comprendere che alle 18 nel mese di settembre non c e la luce delle 18 del mese di agosto
Giusto quel che dici se la colpa è dell’automobilista, ma, spesso, sono i pedoni che attraversano all’improvviso, senza guardare, non sulle strisce ecc….
Le luci delle strade funzionano con i relè crepuscolari, mica con i timer della luce scala del tuo condominio…
Altro paio di maniche la mancanza di illuminazione in tante strade della nostra disastrata città…
il codice della strada dice che la velocità deve essere commisurata alle condizioni del manto stradale, dell’ illuminazione presente e dello stato generale. Se non vedi un cazzo vai a 30 all’ ora!