Messina, arriva il temibile Lecce | Di Napoli: "Gara preparata bene" - Live Sicilia

Messina, arriva il temibile Lecce | Di Napoli: “Gara preparata bene”

I salentini arrivano al "Franco Scoglio" dopo il pari con l'Akragas, soliti problemi di effettivi per i peloritani.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Ennesima vigilia segnata dalla conta degli indisponibili per Lello Di Napoli, che contro il Lecce chiede un’altra prova d’orgoglio al suo Messina. La salvezza è in tasca già da qualche settimana, ma il solo punto nelle ultime tre gare non è piaciuto al tecnico campano, anche se le prestazioni delle ultime settimane sono state all’altezza. Di Napoli però non cerca alibi, anzi medita un cambio di modulo, magari a partita in corso, quindi domani si potrebbe vedere un Messina con il 4-4-2: “E’ un’opzione a cui abbiamo lavorato durante la settimana, i ragazzi sanno cosa voglio e stanno preparando bene la partita – ha commentato – vedo un’energia positiva nel gruppo, c’è voglia di stare insieme ma fortunatamente non c’è quella rilassatezza che potrebbe provenire dall’appagamento dovuto ad una classifica già delineata. Io ho chiesto voglia di sacrificio e di lottare fino alla fine, tutti ci giochiamo molto e dobbiamo onorare il campionato fino in fondo ed è esattamente ciò che sta accadendo”.

Contro i salentini però le scelte sono praticamente obbligate, con Ionut e Barilaro fuori la linea difensiva dovrebbe essere composta da Mileto e De Vito terzini, con Martinelli e il rientrante Burzigotti al centro. In mezzo Baccolo è squalificato e Giorgione è out per un problema alla caviglia, così la mediana sarà composta da Fornito con Zanini e Giuseppe Russo. In attacco la novità negativa è rappresentata dal forfait di Scardina, quindi il trio potrebbe essere composto da Gustavo e Salvemini in appoggio a Diogo Tavares. Qualora De Vito dovesse alzare bandiera bianca, ecco il cambio di modulo con Zanini arretrato nel ruolo di terzino sinistro, mentre in mezzo potrebbe arrivare l’occasione per uno tra Bossa e Lia.

Il Lecce che verrà al “Franco Scoglio” è una squadra forte ma fisicamente un pò appannata, dopo la poderosa rincorsa che ha l’ha fatta a rivare a ridosso del primo posto: “Per loro sarà una partita quasi decisiva, verranno qui per continuare a sperare nel primo posto – ha dichiarato – hanno ottenuto tante vittorie di misura ma le hanno ottenute, questo vuol dire che subiscono poco, che sono molto compatti. Giocatori del calibro di Moscardelli, Doumbia, Caturano, Camisa o Cosenza non li scopro certamente io. Noi dovremo essere bravi a rubare palla e a verticalizzare velocemente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI