MESSINA – A poco più di una settimana dall’esordio in campionato, il Messina inizia a far vedere di che pasta è fatto sfoggiando i tanti nuovi acquisti ed una struttura quasi definitiva. Al “Frasaci” contro il Città di Villafranca, squadra che milita in Prima Categoria, i giallorossi segnano otto reti mostrando segnali incoraggianti in vista della nuova stagione. Bisogna sempre prendere tutto con le molle, ma non c’è dubbio che rispetto a quella scesa in campo a Brolo una settimana fa, sia nei nomi una squadra profondamente migliorata.
I due giocatori chiamati a fare la differenza negli ultimi 20 metri, cioè Gustavo e Barraco, si fanno subito apprezzare, il primo insaccando una bella punizione al 5’ mentre il secondo realizza il 2-0 all’11’ con un bel rasoterra al volo dopo corner. Il brasiliano dovrà abbandonare precauzionalmente il campo a metà tempo consentendo l’ingresso di Padulano, attaccante appena giunto in riva allo Stretto. Al 32’ arriva il terzo gol con Cocuzza, che finalizza un bell’assist di Giorgione. Poi Padulano fa stropicciare gli occhi ai presenti, saltando tre difensori e non lasciando scampo a Celone per il 4-0 che chiude il primo tempo.
Al 52’ ancora applausi per Barraco, che segna il 5-0 con un interno destro dal limite. Con il passare dei minuti il ritmo si abbassa, ma c’è tempo anche per il sesto gol messo a segno dall’ex cosentino Zanini che dal limite batte il portiere di casa. All’83’ Totò Cocuzza segna a termine di una bell’azione personale, mentre Longo segna il definitivo 8-0 con una bella girata. Segnali incoraggianti per Arturo Di Napoli, che proprio sette giorni fa aveva chiesto un corposo mercato in entrata ed è stato accontentato.
In difesa da segnalare l’improvvisa rottura con Rocco D’Aiello, che nella giornata di ieri ha abbandonato il San Filippo per non aver trovato l’accordo economico con la società: al suo posto ecco l’ex Grosseto Lorenzo Burzigotti, quest’oggi presente a Villafranca. In attacco già detto di Paulano che ha ben impressionato al “Farsaci”, mentre nonostante la smentita del Messina potrebbe presto raggiungere lo Stretto anche il terzino destro dell’Ancona Aurelio Barilaro.