Messina passeggia su Prato | Orizzonte ko a Cosenza - Live Sicilia

Messina passeggia su Prato | Orizzonte ko a Cosenza

Il punto sulla prima giornata di ritorno nel massimo campionato, con il successo delle peloritane e la caduta delle etnee.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – Una vittoria e una sconfitta per le formazioni siciliane impegnate nel massimo campionato di pallanuoto femminile, che è ripreso con la decima giornata dopo la sosta stabilita a causa degli impegni europei di alcuni club. Tra questi c’era anche la Waterpolo Despar Messina, che ha vinto nettamente a Firenze contro Prato, mentre la Ekipè Orizzonte Catania cade al cospetto di Cosenza.

Difesa eccellente e pochi errori in attacco. Un mix micidiale che la Waterpolo Despar Messina ha messo in acqua nella piscina Bellariva di Firenze per affondare il Prato e ripartire con una vittoria, netta, dopo la parentesi di Eurolega. Il risultato finale, 8-3, rende giustizia alla prova delle peloritane che in Toscana hanno ritrovato brillantezza, persa anche per i troppi impegni delle giocatrici convocate in nazionale. Mattatrice dell’incontro Arianna Garibotti che ha messo a segno una tripletta mentre la brasiliana Marina Zablith ha debuttato siglando una doppietta e vincendo il derby a distanza con la connazionale Canetti. Sabato prossimo la Waterpolo Despar Messina chiuderà questa fase di campionato affrontando in casa l’Imperia.

Finisce 15-13 la sfida tra Città di Cosenza e L’Ekipè Orizzonte Catania. Le catanesi sono andate vicinissime alla rimonta nell’ultimo quarto di gara, ma le padrone di casa sono riuscite a conservare parte del vantaggio acquisito nel corso del match. Sia il primo che il secondo tempo sono stati vinti 4-3 dalle calabresi, che hanno conquistato anche la terza frazione per 5-3. Finale in crescendo per le etnee, che hanno vinto l’ultimo tempo 2-4, chiudendo a due sole lunghezze dal Cosenza. Miglior marcatrice del match in casa rossazzurra è stata Valeria Palmieri, che ha realizzato quattro goal, mentre Roberta Grillo ha segnato tre reti. Due goal a testa per Claudia Marletta e la giovanissima Giulia Buccheri. Un goal anche per Capitan Tania Di Mario ed Isabella Riccioli a completare il quadro delle marcature.

TABELLINI

Prato-Wp Despar Messina 3-8 (0-2, 1-3, 0-2, 2-1)
Mediostar Prato: Gigli, Pelagatti, Giachi, Lapi 1, Bosco M., Repetto, Galardi, Tabani C., Albiani 1, Canetti, Francini, Bartolini 1, Tabani E. All. Bologna.
Despar Messina: Gorlero, Zablith 2, Gitto, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 3, D’Agata S., Marchetti, Aiello R. 1, Bosurgi 1, Laganà. All. Mirarchi.
Arbitri: Rotondano e Ruscica.

CITTA’ DI COSENZA–L’EKIPE ORIZZONTE 15-13 (4-3, 4-3, 5-3, 2-4)
Città di Cosenza: Nigro, Citino 1, Gallo, De Mari, S. Motta 3, Koide 1, Garritano, Nicolai, Pomeri 1, Presta 2, R. Motta 2, A. D’Amico 5, Manna. All. Capanna.
L’Ekipe Orizzonte: Schillaci, Amedeo, Campione, Y. Buccheri, Di Mario 1, Grillo 3, Palmieri 4, Marletta 2, G. Buccheri 2, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.
Arbitri: Alfi e Bianchi


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI