Messina, sequestro da 2,4 milioni di euro all'ex rettore Cuzzocrea

Messina, sequestro da 2,4 milioni di euro all’ex rettore Cuzzocrea

Commenti

    Mah, quello aveva sudditanza, quell’altro non sapeva nulla, quell’altro ancora pensava fosse normale ricevere bonifici per spese mai effettuate personalmente per poi girare i soldi al magnifico: a nessuno di quelli che dovevano controllare i conti mai è venuto in mente di fare subito una segnalazione anonima ma circostanziata alla guardia di finanza, ad un giornale locale, niente di niente al primo sospetto di fondi utilizzati in malo modo.

    lascia un forte senso di amarezza leggere notizie di questo tipo. Sino a ieri la figura di “magnifico Rettore” era legata a figure al altissimo profilo professionale e morale. Impensabile che in un ateneo potessero verificarsi fatti come questi che, anche se ancora non acclarati a livello processuale, il fatto stesso che il Tribunale abbia disposto un sequestro preventivo è quanto meno idice che esista un “fumus” di colpevolezza. In ogni caso il “magnifico rettore” era Persona mai sfiorata da simili ipotesi di malvessazione per interesse privato. Quando entrai all’università il Rettore era il prof. Miche Gerbasi che anni prima era stato mio pediatra. Ricordo che malgrado fosse già considerato uno “scienziato” della pediatria, era sempre disponibile e veniva a visitarmi a qualsiasi ora. Ma anche i suoi successori erano persone carismatiche esempio di alti valori etico/morali. Oggi si indaga pure su rimborsi per spese milionarie che – quantunque sub iudice – non si comprende come possano essere compatibili con la funzione del rettorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI