Messina, testa al Catanzaro | Marra: "C'è voglia di riscatto" - Live Sicilia

Messina, testa al Catanzaro | Marra: “C’è voglia di riscatto”

La sconfitta con il Foggia brucia ancora, il tecnico peloritano suona la carica.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

MESSINA – Sasà Marra bada al sodo. La buona prestazione contro il Foggia non è bastata ad evitare la prima sconfitta interna della stagione, ma è servita a far comprendere le potenzialità di un Messina che ha messo in seria in difficoltà una delle big del torneo. Adesso però è arrivato il momento di raccogliere punti, la sfida del “Ceravolo” mette di fronte due squadre in crisi di risultati, con i siciliani che hanno raccolto appena un punto nelle ultime quattro gare. Se vogliamo le aquile calabresi stanno pure peggio, perchè sin qui hanno racimolato solo tre punti, uno in meno del Messina.

Il tecnico campano però punta a muovere la classifica, magari grazie ad una prestazione meno appariscente ma sicuramente più efficace: “Pur di far punti mi accontenterei anche di non ripetere la prova fornita con il Foggia. In questo momento per la nostra crescita servono infatti più i punti della prestazione. Di positivo c’è l’aver tenuto bene il campo contro la principale favorita per la vittoria del campionato, però preoccupa non essere riusciti a muovere la classifica. Ora dobbiamo pensare a limitare al minimo gli errori individuali che condizionano le partite. Servono giocatori pronti sia mentalmente che fisicamente”.

In Calabria, il Messina si presenta come al solito con una difesa ridotta all’osso per via dell’indisponibilità di Ionut, che si è allenato solo oggi, e della squalifica di De Vito. Quindi sembra proprio arrivato il momento dell’esordio del giovane Bruno: Il nostro problema è che abbiamo gli uomini contati e dobbiamo capire come affronteranno la seconda partita consecutiva elementi che non hanno tanti minuti nelle gambe, quali Mancini, Lazar e Bramati. In difesa ci sarà Bruno che finora non ha mai giocato. E’ un difensore centrale mancino che viene dal settore giovanile del Crotone. Speriamo che con l’aiuto dei compagni possa stare tranquillo, è un ragazzo che si applica molto. Ionut ha svolto oggi il primo giorno di allenamento settimanale. Lunedì aveva accusato un risentimento durante il riscaldamento. Lo porteremo con noi, ma sarebbe rischioso farlo cominciare dall’inizio. Palumbo alla ripresa dovrebbe tornare a lavorare con la squadra, dopo aver svolto un programma personalizzato. Rea invece dovrebbe ritornare in gruppo tra 10-15 giorni”.

Per la sfida di domani serviranno grinta e nervi saldi: “Ci sarà la voglia di riscatto per i punti che ci sono sfuggiti. Anche contro il Foggia la squadra ha sia giocato d’attesa che comandato il gioco. Non ho potuto lavorare in ritiro e non c’è un minutaggio uguale per tutti, per varie vicissitudini che non voglio commentare. Ma dalla sfida con la Virtus Francavilla in poi, almeno a tratti, la squadra ha avuto l’identità che voglio io. Ci può stare l’errore individuale, capita anche in categorie superiori. La foga agonistica e l’applicazione che i ragazzi hanno messo vogliamo che possa durare per tutta la partita. La miglior medicina sono sempre i risultati, poi bisognerà lavorare anche per migliorare la qualità del gioco. Abbiamo concesso poche occasioni al Foggia ed è questa la strada giusta”.

Probabile formazione: Addario; Mileto, Akrapovic, Maccarone, Bruno; Bramati, Foresta, Lazar; Mancini; Milinkovic, Pozzebon


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI