Meta C5, ecco il calendario | Debutto sul campo di Salinis - Live Sicilia

Meta C5, ecco il calendario | Debutto sul campo di Salinis

Prima giornata il 1° ottobre, attesa per i derby contro Catania e Augusta.

calcio a 5
di
2 min di lettura

CATANIA – La Meta C5 è ai blocchi di partenza, pronta per affrontare la stagione di serie A2. La preparazione scatterà il 18 agosto, alle 18.00, sotto gli occhi attenti di coach Salvo Samperi, pronto, insieme allo staff tecnico, a curare meticolosamente ogni dettaglio in vista delle amichevoli pre-stagionali e dell’esordio ufficiale. Infatti, è stato reso noto il calendario del campionato 2016/2017. La Meta C5 esordirà il primo di ottobre sul campo di Salinis, in una sfida ricca di spunti per cominciare a conoscere l’andamento di una cavalcata che si spera sia colma di soddisfazioni. L’esordio casalingo avverrà sette giorni dopo contro l’Edil Legno Matera; in totale saranno sei le sfide che si disputeranno al Polivalente nel girone d’andata. Grande attesa anche per i derby: il primo avrà luogo il 15 ottobre contro Catania in trasferta; il secondo, invece, il 12 novembre contro Augusta in casa. Un campionato tutto da vivere, fino all’ultimo respiro, per mostrare su scala nazionale il lavoro certosino di una macchina all’avanguardia come la Meta. Manca poco, il percorso sta per essere intrapreso, puntando, come sempre, la “meta”.

“È un orgoglio immenso – dichiara il patron Samperi – vedere la Meta C5 di San Giovanni la Punta inserita nel calendario del girone B di serie A2. L’inizio sarà in salita, fuori casa contro Salinis, poi avremo Matera in casa ed il derby contro Catania in trasferta, anche se, considerato il livello del raggruppamento in cui militiamo, qualsiasi avversario affrontato all’inizio ci avrebbe creato difficoltà. Sarà un’annata dura, colma di sacrifici da compiere in termini di organizzazione e di lavoro, ma sono sicuro che faremo bene, il nostro gruppo è forte e rodato, lavora bene ed i nuovi si sono inseriti alla perfezione. È la base che serve per dimostrare di essere una grande squadra.Abbiamo fatto un mercato mirato ed intelligente, sono arrivati giocatori importanti in ogni settore ed ancora dobbiamo fare qualcosina per completare l’organico.Adesso partirà la preparazione, comincerà a girare il pallone tra amichevoli ed impegni ufficiali. Il tempo delle riunioni è finito, dal 18 agosto fino alla fine si penserà solo al calcio giocato. Ci divertiremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI