molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Ennesimo flop di molti siti meteo che con sensazionalismo da mesi annunciavano fantomatiche ondate di freddo polare, gelo e burian in Italia. E invece per fortuna ci sarà beltempo e clima mite!
E’ diventato insopportabile che certi siti meteo passano 6 mesi l’anno, da ottobre a marzo, ad annunciare freddo polare e burian e altri 6 mesi l’anno, da aprile a settembre, ad annunciare caldo torrido e scirocco. Ma non si rendono conto che la gente vuole clima gradevole senza eccessi, quindi inverni miti ed estate fresche? perchè terrorizzano la gente con previsioni di burian e gelo d’inverno e di scirocco e caldo torrido? Che gusto provano a tormentare la gente e peraltro a fare magre figure?