"Mi toglierò molte soddisfazioni" - Live Sicilia

“Mi toglierò molte soddisfazioni”

L'ottimismo di Zamparini
di
1 min di lettura

Palermo più forte degli ultimi anni. E’ il messaggio lanciato dal presidente rosanero, Maurizio Zamparini, che oggi pomeriggio ha varcato i cancelli di Boccadifalco per incontrare squadra e tecnico in attesa della partita di domenica al Barbera contro l’Inter. “Ho parlato con i giocatori, ho detto loro che sono contento dell’organico giovane che ho e delle motivazioni che si stanno pian piano ritrovando. Stiamo ridiventando una squadra. Affronteremo l’Inter, che è una formazione più blasonata di noi. Ho ricordato ai giocatori che abbiamo battuto la Juve per 3 anni di fila, mentre con l’Inter abbiamo avuto sempre problemi. Dovremo essere bravi ad azzannare gli avversari e non farci schiacciare. Sono ottimista. Abbiamo una squadra più forte ed equilibrata dello scorso anno. Credo che mi toglierò molte soddisfazioni personali. Su quale giocatore punto quest’anno? Punto su tutta la squadra. Acquah esploderà in questa stagione – ha continuato – Il nostro centrocampo è equilibrato e l’attacco è forte, così come le seconde linee, che reputo più forti rispetto a quelle degli scorsi anni. Anche la nostra difesa è molto migliorata. Spero che l’arrivo di Mangia sia stato un colpo di fortuna”.

Zamparini ha anche parlato del portiere greco Tzorvas: “Ho molta fiducia in lui. Un gruppo di tifosi mi ha chiamato per invitarmi a prenderlo perché è fortissimo. Io gli ho risposto di stare tranquilli perché era già nostro. Sono più contento d’aver preso Tzorvas piuttosto che Rafael, vista la giovane età del brasiliano”. Ieri la Juventus ha presentato il suo nuovo stadio, Zamparini commenta così: “Non invidio la Juve, sono felice per uno stadio che è stato finalmente ralizzato dopo tanti anni di progettazione. Speriamo sia uno dei tanti stadi costruiti in Italia, e che il Palermo possa rientrare tra i club che potranno usufruirne”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI