Miccichè e il centrodestra in Sicilia | "Impossibile far votare Salvini" - Live Sicilia

Miccichè e il centrodestra in Sicilia | “Impossibile far votare Salvini”

"Se qualcuno pensa di prendere il posto di Berlusconi si sbaglia, è un suicida".

Il commissario regionale di Forza Italia
di
2 min di lettura

ROMA – “Se qualcuno pensa di prendere il posto di Berlusconi si sbaglia, è un suicida. L’erede non sarà facile da trovare”. E’ quanto afferma al Corriere della Sera Gianfranco Micciché commissario di Forza Italia in Sicilia, che dice no a Matteo Salvini come leader della coalizione. “Salvini è bravo – spiega -, ma è un leader territoriale. In Germania c’è un patto scritto tra Cdu e Csu, per cui il cancellierato non andrà mai alla Csu. In Sicilia – prosegue – sarebbe quasi impossibile riuscire a far votare un centrodestra guidato da Salvini. E così in altre 15 Regioni. E poi che non possa fare il leader nazionale lo si capisce anche dal fatto che ha tentato di esportare la Lega oltre la Padania e ha fallito”. Miccichè dice la sua anche su Stefano Parisi: “Peccato, era una persona che non mi dispiaceva”, ma “mi sembra che dopo quello che ha detto Berlusconi, non possa avere più grande fortuna. Ha alzato troppo i toni, anche se ha cominciato Salvini”.

“L’onorevole Micciche’ sostiene che è quasi impossibile far votare il centrodestra a guida Salvini. Ma credo che lo stesso Salvini non voglia guidare schemi che fanno parte ormai del passato. Oggi lo schema è: tecno-finanza (potere + ideologia) da una parte e popolo dall’altra. Dove si iscriverà FI nei prossimi mesi ed anni? Assieme a Renzi? O con il popolo? Il punto è questo. Non sono teorie ma fatti di cui negli ultimi tempi ad esempio Trump è riuscito a darne interpretazione, considerato che a lui lo hanno votato anche moltissimi democrat e fasce sociali inimmaginabili. Oggi il vento del popolo soffia da destra a sinistra, tutti sono colpiti dalla crisi voluta dalla massoneria tecnocratica che vuole instaurare la dittatura oligarchica finanziaria. Per questo credo che vincerà chi saprà meglio ‘spiegare le vele'”. Lo dichiara il deputato della Lega dei Popoli-Noi con Salvini, Alessandro Pagano, responsabile Sicilia occidentale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI