molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Questo, durante uno scampolo di lucidità, ammette che la giunta di nullo è mortificante. L’ectoplasma catanese non è riuscito neanche a cacciare a calci l’assessore scilla che è riuscito a sbagliare 31 progetti su 31, unico in Italia. Ma come si fa?
Continueranno imperterriti.
Con la soppressione del Commissario dello Stato hanno fatto bingo.
Miccichè quando ragiona lo fà bene .. purtroppo poche volte l’anno .
Ma è davvero il presidente dell’assemblea o una sua controfigura? Il presidente (quello vero) ha tanti compiti, tra cui quello di formare il calendario. Se dalle commissioni giungono sbafornie clamorose, non mi si dica che non se ne accorge nessuno !
Ma se la maggioranza di Voi non è in grado nemmeno dio reggere un condominio
come potete governare una regione e fare leggi?????