Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
ogni tanto cancelleri spara qualche fesseria giusto per dare un senso al lauto stipendio che i siciliani paghiamo per nulla
Sono due titani. Uno peggio dell’altro.
Il vecchio lo conosciamo e in molti nn ne siamo entusiasti,il secondo lo abbiamo conosciuto e se la gioca cn il vecchio
Cancelleri, cerca di farla bene e per davvero, senza stroppi fronzoli e fatti consigliare da vecchi volponi che conoscono bene la storia dell’ARS. Non ti faccio nomi ma spero che tu sia scaltro!
Caro Cancelleri, Miccichè se ne fa un baffo, non approveranno la legge per decurtarsi il vitalizio, e anche se da Roma manderanno 70 milioni meno alla Regione Siciliana, lui se ne farà un baffo, li farà pagare ai cittadini siciliani, però se Roma obbligasse la Regione a non versare i 70 milioni nel bilancio dell’ARS e precisamente nel capitolo indennità parlamentari, allora qualcosa di concreto si può fare. Buona serata a tutto lo Staff di Live Sicilia.
miccichè senza vergogna, la gente si merita questo..
Sicuramente è arrivato il momento che il signor Miccichè capisca che non devono tagliarli i vitalizi ma eliminarglieli perchè se vuole ricevere soldi onestamente guadagnati dovrebbe con dignità scaricare alle 5 del mattino casse di frutta al mercato ortofrutticolo
Prima che Cancelleri raggiunga il numero di fesserie sparate dal cafone dell’ars in questione, ci vorranno anni.
Le due faccine della stessa medaglia.
Bene concordo pienamente che si sbrighino a tagliare i vitalizi una offesa per la povera gente
ecco perchè le cose non cambieranno mai in Sicilia, dare ragione a Miccichè in questo caso spiega tutto il dramma siciliano…
I vitalizi vanno aboliti subito bravo cancelleri………