"Migliaia di famiglie in povertà| Estendere reddito di cittadinanza" - Live Sicilia

“Migliaia di famiglie in povertà| Estendere reddito di cittadinanza”

Commenti

    “È necessario estendere criteri del reddito di cittadinanza*** estendere i criteri giusto, ma se non erano giusti i primi che c’erano tanti furbetti e li stanno scoprendo e sono sempre pochi, figuriamoci a estendere, ma sopratutto l’estensione significa dare altri soldi, per dare altri soldi è necessario che da qualche parte siano tolti, perchè non è che l’italia si puo’ permettere di estendere, nè tantomeno tenere già di questo ritmo quello attuale de il reddito di cittadinanza cosi’ come è gestito, è bello parlare, poi ti ritrovi a cavare un ragno dal buco

    Proporrei di estenderlo automaticamente anche a quei parcheggiatori abusivi, spacciatori, mafiosi, evasori fiscali o ex terroristi che non l’hanno ancora richiesto, solo per una questione di par condicio nei confronti di chi invece lo ha ottenuto da tutto principio….

    Poi i populisti sn altri

    Bravo ollanno ha trovato un altro metodo demagogico per affrontare una prossima campagna elettorale, sempre che ce la faccia

    Ma,questo “signore” non era contro il RdC?

    ‘Un ti sfirniciari ! U Sinnacu ‘un nni lassa una pì affacciari supra li giurnali e farisi pubbricità e cunsensu! Una proposta senza capo ne piede, assolutamente demagogica !

    Mi pare che lui non si possa più presentare per sinnaco ! Il PD, cmq, glielo troverà un posto a Roma, a Bruxelles o in qualche CDA di Ente Pubblico !

    Colpito e…..affondato!!!

    Dai redditi di cittadinanza ma riduci il tuo stipendio a zero e dai il tuo patrimonio all’INPS per pagarlo. Orlanno voi politici l’avete azzerata.

    Non bastano i danni che ha già fatto, quando creò migliaia di pip che poi sono rimasti a carico della Regione? Sempre questo modo sbagliato di fare politica e creare forme di assistenzialismo che poi rischierebbero seriamente di diventare vitalizie! Che cosa direbbero i suoi soliti “difensori d’ufficio”, che scrivono qui? Semplice: che il populismo lo fa solo Salvini!!!!

    scusate ma non era lui che diceva: venite tutti allo stadio non mi lasciate solo

    Orlando invece di fare chiacchiere, come sempre, metti le mani in tasca e aiuta i tuoi concittadini, e’ da trentanni che guadagni 250.000,00 euro all’anno, in banca avrai diversi milioni di euro.

    Orlando non fa piu’ testo……..non l’ho ha mai fatto, ha fatto e detto sempre e solo chiacchiere di campagna elettorale !!! Dipende dal governo centrale, e penso che sia giusto dare una mano a tutti i piccoli negozi che non sanno piu’ cosa fare !!! coloro che prendono uno stipendio pubblico (me compreso) non devono essere cattivi o invidiosi , il reddito di cittadinanza in questo momento è piu’ che giusto, se lo prendono anche i furbetti pazienza sara’ compito dello stato scovarli, ma c’è tanta gente che adesso piu’ di prima ne ha bisogno !!!

    Per una volta mi ritrovo con il sindaco….mettere tutti in condizione di mangiare . Le critiche da leoni da tastiera rimandiamole al dopo guerra….se la gente non ha gli alimenti , esce ler strada , se ne frega di tutto e cominciano saccheggi e problemi di ordine pubblico. Questa é la realtà senza se e senza ma. Pensate che se esplode la fame e la rabbia della disperazione le forze dell ordine possono garantire i principi minimi di ordine e civiltà? Pensate che sia giusto innescare una guerra civile in cui tutti ci rimettiamo soprattutto chi é in prima linea? Non é il momento di fare polemiche!

    L’idea è ottima , sotto qualsiasi punto di vista , dare un reddito a chi non può “mettere
    la pignata ” è cosa buona e giusta . Anche perché , si rischia la coesione sociale .
    Ma una idea !!!!Visto che non si può uscire , quindi non si può spendere e spandere ,
    perché non cominciare con una bella sforbiciata a coloro che percepiscono stipendi ,
    che in molti casi offendono la società , con la diminuzione di tali stipendi , visto che
    fra l’altro non lavorano , si potrebbero sfamare decine e decine di famiglie . Facile no !!!

    Sono d’accordo, ma ad una sola condizione, azzeriamo gli stipendi dei politici di ogni ordine e grado, (Orlando compreso), portiamo le pensioni d’oro max a 2.000 euro al mese, azzeriamo i vitalizi, dimezziamo gli stipendi di tutti gli impiegati pubblici che non fanno una beata ….. da tanti anni, (non sono tutti ma sono tantissimi), e licenziamo immediatamente chi fa il secondo e terzo lavoro in nero a partire da uno stipendio pubblico o privato dignitoso, e aiutiamo economicamente tutte le attività che sono state chiuse per decreto. Adesso vediamo chi non è d’accordo. I soliti privilegiati naturalmente.

    Il disoccupato prende il reddito di cittadinanza…..
    L’abusivo prende il reddito di cittadinanza….
    I lavoratori in nero prendono il reddito di cittadinanza….
    Ai politici bisogna mantenere stipendi e vitalizi….(ci dica Orlando del suo reddito)
    Agli immigrati bisogna dare telefono, paghetta, vitto e alloggio ( a fronte di NULLA)…

    MA VUOI VEDERE CHE IN ITALIA I FESSI SONO COLORO CHE LAVORANO E PAGANO LE TASSE ??
    Se la macchinetta si rompe a finire sarà anche questo magna magna per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!

E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI