Migranti bloccati a Lampione, salvati con l'elicottero - Live Sicilia

Migranti bloccati a Lampione, salvati con l’elicottero

Commenti

    In Europa, oramai è lampante che nessuno vuole saperne dei cosiddetti migranti. Ma c’è di più. A nessuno degli stati che fanno parte dell’Ue sembra interessare la sorte di chi si mette a solcare il Mediterraneo. Tant’è vero che Malta, il Lillipuziano della cosiddetta Ue, non solo è indifferente sulla sorte di chi si trova dentro o nell’area Sar condivisa da Italia e Malta, ma pretende e si adopera, facendo carta straccia della Convenzione Sar del 1979, che sia l’Italia, sempre e comunque, a farsi carico dei venienti.
    A questo punto, delle due l’una: o il governo in carica adotta la stessa linea dell’Ue senza se e senza ma, o ne diventa il vassallo ufficiale. Tertium non datur. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI