Migranti, naufragio a Lampedusa: una bimba di 2 anni muore annegata

Migranti, naufragio a Lampedusa: una bimba di 2 anni muore annegata

Commenti

    povera piccola riposi in pace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

"Oggi l’appuntamento è alle 11. Si ipotizza una norma per finanziare i progetti dei Comuni, con una quota economica da attribuire a ciascun deputato della maggioranza, soldi da destinare agli enti." C'è qualcuno che possa credere che non si tratti di una forma - diciamo più evoluta - di voto di scambio? I soldi pubblici che in realtà diventano "soldi dei deputati" verranno da questi indirizzati verso i Comuni retti dai "loro" sindaci perchè quelli, al momento giusto, dovranno ricambiare facendo da collettori di voti per il loro deputato benefattore. Quando ho detto più evoluta non volevo indicare un valore alla faccenda, perchè è la versione "industriale" delle vecchie consuetudini del posto o della promessa del posto in cambio del voto. Complimenti ai deputati, specialmente a quelli che dovrebbero essere di opposizione, e ancor di più ai siciliani che li hanno votati e continueranno a farlo.

Certamente Lagalla non è da meno per inefficienza dei servizi come Orlando non ha fatto un repulist generale ed integrale della dirigenza comunale, taluni dirigenti sono sempre seduti da decenni negli stessi posti e questo nonostante il Comune andava sempre indietro per efficienza. Sindaco bisogna avere il coraggio di cambiare, si dice squadra vincente non si cambia ma qui è il contrario. Poi Orlando si è fidato troppo di chi gli gironzolava in torno uno su tutti il suo omonimo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI