Si riaccende la speranza tra i tifosi milazzesi dopo il silenzio delle ultime settimane sul futuro del club rossoblu di Seconda Divisione. Alcuni imprenditori della provincia di Messina, infatti, avrebbero manifestato l’intenzione di investire sulla squadra mamertina. Top secret, per il momento, l’identità della cordata interessata all’acquisizione del pacchetto azionario della società, tuttavia pare che una di queste faccia capo ad alcuni imprenditori in uscita dall’Acr intenzionati a continuare a fare calcio.
Per il momento ci sarebbero stati solo dei semplici contatti con il Comune, ad ogni modo gli incontri tra le parti in causa dovrebbero intensificarsi nei prossimi giorni. I tempi sono stretti, considerando che mancano appena due settimane alla scadenza dei termini per l’iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione.
Un’eventuale nuova proprietà, certamente, dovrà pensare a una rifondazione del parco giocatori, considerando che buona parte del collettivo che negli ultimi due campionati ha ottenuto la qualificazione ai play off promozione prima e una tranquilla salvezza poi, era formato da calciatori provenienti dal settore giovanile del Catania. Già al termine della settimana si potrebbe avere un quadro più chiaro sulle reali possibilità di salvare il calcio a Milazzo. Bisogna far presto, per non dilapidare quanto di buono costruito nelle ultime stagioni.