Miniere di Bosco Palo |La Camera si interessa al caso - Live Sicilia

Miniere di Bosco Palo |La Camera si interessa al caso

Approvato un ordine del giorno del deputato di Sel Erasmo Palazzotto

Ambiente
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Finalmente le istituzioni riconoscono che esiste una questione ambientale che riguarda le miniere di Bosco Palo e più in generale la Sicilia” Così il deputato di Sinistra Ecologia e Libertà Erasmo Palazzotto commenta l’approvazione alla Camera di un’ordine del giorno che ha presentato come allegato al decreto Terra dei Fuochi e che riguarda la vicenda delle miniere dismesse nella provincia nissena.

“L’ordine del giorno, che impegna il governo ad avviare uno studio epidemiologico ed eventuali azioni di bonifica qualora venissero riscontrati pericoli per le popolazioni, è un primo riconoscimento formale di una questione che fino ad ora è stata ignorata da tutti i livelli istituzionali regionali – prosegue Palazzotto – ci auguriamo che adesso il Governo regionale intervenga prontamente dando mandato all’Arpa per avviare la fase di monitoraggio e si assuma le proprie responsabilità su eventuali omissioni o ritardi”.

“Non possiamo lasciare alla magistratura il compito di garantire la sicurezza dei cittadini – conclude Palazzotto – questo è un compito che spetta alla politica e da oggi per questo governo non ci sono più alibi”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Non ho grandi simpatie per Leu che al suo interno continua ad avere privilegiati del paleozoico sulle spalle dei contribuenti. Comunque sulla ineguatezza di Musumeci come non potere condidere. Era già palese quando veleggiava in politichese anche prima della laurea in università locale e privata acquisita di recente a tarda età….

    Ma chi sarebbe questo signore?….e chi sarebbe questo LEU???…ma siamo seri…..

    Palazzotto ? ma tu avresti le capacita’ di Musumeci ? ma ti rendi conto che manco sai parlare…Io ti conosco solo per spendere i soldi dei palermitani per finanziare le Ong e portare a Palermo tunisini nigeriani marocchini ….

    Non sono poveretti sono comunisti non ancora paghi di tutti i casini che hanno combinato dal 1946 ad oggi.

    Musumeci è INADEGUATO!!!

    Detto da un esponente di un partito che sostiene il sindaco di Palermo.

    Scommetto chi vota lei sia molto peggiore di Musumeci.

    @ elettore ma “molto peggiore” si può dir o è meglio dire “molto peggio”? Mi scusi, ma dica Lei.

    molto peggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *