Moelgg splendido ad Adelboden | Lo batte solo Kristoffersen - Live Sicilia

Moelgg splendido ad Adelboden | Lo batte solo Kristoffersen

Secondo podio in pochi giorni per l'azzurro. Tra le donne torna a trionfare la Shiffrin.

sci alpino
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo la vittoria di giovedì sera a Zagabria, Manfred Moelgg si conferma tra i grandi dello slalom. Ad Adelboden l’azzurro è secondo, alle spalle di uno stratosferico Henrik Kristoffersen ma davanti a Marcel Hirscher, terzo. Il finanziere 34enne di San Vigilio di Marebbe, al ventesimo podio in carriera, sale al terzo posto nella classifica di specialità e al quinto in quella generale, entrambe guidate da Hirscher. Tra gli altri azzurri, Patrick Thaler si è piazzato 17° a 4″23. Giuliano Razzoli è 28° a 5″36. La gara è stata segnata dalla nebbia nella prima manche. Fino a Kristoffersen la visibilità era perfetta. Il norvegese aveva stampato un 58″39 che sarebbe stato il miglior tempo della manche. Gross col pettorale 4 avrebbe avuto condizioni ancora decenti, ma ha inforcato. Nella seconda manche, disputata in condizioni più omogenee, il valore dei migliori è risaltato.

Il podio finale resta quello della prima manche, ma c’è voluta tutta la classe di Mikaela Shiffrin per riuscire a confermare la sua leadership nel corso di una seconda discesa piuttosto tormentata: un palo le si è infilato sotto gli sci ostacolandola nel passaggio di ben due porte. Ma fra i pali stretti la giovane fuoriclasse di Vail è a suo agio come poche e nell’ultima parte del tracciato ingrana la quinta conquistando il quinto successo in slalom della stagione su sei, con l’unica sbandata a Zagabria. Un bel modo anche di riscattare la prova di ieri in gigante dove, avanti a metà gara, era finita addirittura fuori dal podio. Tra le azzurre, meravigliosa prova della trentina Chiara Costazza che sigla il quarto tempo di manche e rimonta ben 10 posizioni in classifica, attestandosi al nono posto finale, per la terza volta nella top ten.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI