PALERMO – Tragedia a Mondello dove un giovane è caduto in mare e l’elica del gommone gli ha provocato gravissime ferite al torace e alle gambe: Simone La Torre 23 anni, è morto poco dopo.
Tragedia a Mondello, la ricostruzione
Simone La Torre sarebbe scivolato mentre era seduto sulla ringhiera del gommone al largo della borgata marinara di Palermo.
È finito sotto l’imbarcazione, il motore lo ha risucchiato e le eliche lo hanno ferito mortalmente.
Sono i primi dati della drammatica ricostruzione della tragedia avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 17:00.
La vittima era in compagnia di sette amici. Il gommone era stato noleggiato. I ragazzi hanno recuperato il corpo in mare ed è iniziata la corsa verso Il porticciolo. Nel frattempo avevano chiamato il 118.
I sanitari, i finanzieri e gli uomini alla Capitaneria di porto hanno atteso il rientro in banchina. Troppo profonde le ferite per poter salvare la vita di Simone che aveva perso molto sangue.
Il ventitreenne è deceduto nel porticciolo dove si era radunata una piccola folla. La procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta affidata alla guardia costiera e il gommone è stato sequestrato.
In base al tipo di mezzo è obbligatorio possedere la patente nautica. Bisogna dunque accertare innanzitutto se siano state rispettate le regole al momento del noleggio. Le testimonianze degli amici serviranno a capire l’esatta dinamica dell’incidente.

