Forza Palermo lo stesso.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Caso Papardo, il Servizio sanitario siciliano fa un balzo indietro di 200 anni: ritorno a una sanità pre-Semmelweis.
Quale rispetto? Quale futuro? Quello rubato a tante famiglie sequestrate per anni dentro la cig e poi abbandonate quando ormai l'età non permetteva più un futuro. Ormai non vi crede più nessuno ormai c'è solo voglia di fuggire via
Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!
E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.
Grazie Leoluca Orlando e Fabio Giambrone, questi sono fatti concreti in favore dei cittadini al contrario delle chiacchiere dell’opposizione e di chi sa solo criticare.
Mi risulta che nelle democrazie occidentali l’opposizione faccia il suo lavoro ovvero criticare, cmq la sua isola pedonale potrà essere abolita.
Abolirla in modo da proseguire nel demenziale incolonnamento dei palermitani che stanno in processione dentro le loro auto per passare da Mondello paese, arrivare a La Torre e tornare indietro….ma lo si vuol capire o no che l’unico modo per far rinascere Mondello e la città di Palermo e fare quante più aree pedonali e piste ciclabili possibili? Che tutte le più belle e importanti metropoli mondiali hanno vastissime aree pedonali e che l’automobile va utilizzata solo quando vi è stretta necessità? Dobbiamo sempre restare un covo di miopi provinciali o possiamo anche noi sognare di vivere in una città davvero vivibile e bella per com’è’?
Entro 1 mese al max sarà tutto come prima!
Godetevi le ultime disgrazie di Orlando e Catania…tra non molto tutto questo scempio finirà!
Non hanno pensato assolutamente alla viabilità delle auto. Quoziente intellettivo della giunta, assessore e quanti altri con valore negativo.
Proprio quando il covid allenta la morsa quando negozianti imprese e cittadini riprendono fiato arriva l’ulteriore mazzata da parte della coppia Orlando Catania dettata da un becero fanatismo pseudo ambientalista di sinistra. Questa politica distruttiva improntata a misure punitive, ha già desertificato il centro storico. Di giorno (tranne qualche sporadico turista) una vera desolazione, invece di notte si trasforma in ambiente ideale per quel popolo della notte con gente allegra che beve e si diverte fino all’alba e che bivacca un po ovunque. La nostra borgata marinara avrà lo stesso destino. A cosa siano dovute queste limitazioni non è dato sapere. Forse alla salvaguardia dell’ambiente? non credo il Parco della Favorita e Monte Pellegrino sono a ridosso di Mondello e anche il mare con la sua brezza è utile al ricambio dell’aria. Solo misure dettate da pura ideologia politica ,sono calci nel sedere a chi ha la sola colpa di possedere un’auto e usarla e per questo viene punito. Ancora un anno e Palermo tornerà ai palermitani cioè agli aventi diritto. .
Fra 1 mese me la raccontano! Si rimangeranno tutto!
come desertificare Mondello….
mah
Invece di pavoneggiarsi dell’isola pedonale di Mondello risolvessero il problema delle bare ai Rotoli,della munnizza,le strade disastrate etc…etc…cge secondo me hanno la priorità un assoluto.
@Reitano,in tutte le parti del mondo funziona quasi tutto bene,qua’ si fanno le isole pedonali e le piste ciclabili x illudere i radical chic
Quella delle bare dovrebbe essere da codice penale!!
Mi sorprende che nessuno dei politici,consiglieri e assessori vari non abbiano presentato querela alla magistratura.
Sono Raitano e non “Reitano” come erroneamente scritto. Non sono un radicale chic ma un palermitano che spera che Palermo inizi a cambiare, soprattutto per i nostri figli, anche dalle piccole cose.
Però non possiamo sempre aspettare che facciano sempre tutto gli altri. Ci vuole rispetto ed educazione civica. Così facendo le cose positive che vediamo e riscontriamo negli altri paesi, li riusciamo ad avere anche nella nostra splendida città.
A quando la pedonalizzazione di sferracavallo, che ogni fine settimana diventa una trappola per topi? Aspettiamo che muoia la prima persona in ambulanza causa traffico, per cambiare la viabilità, o ancora meglio pedonalizzare la borgata.
Ma non credi sarebbe meglio pedonalizzare tutta la città, borgate e paesi vicini? Blocchiamo tutto e torniamo a muoverci a piedi o al massimo a dorso di un mulo o con carrozze sempre trainate da quadrupedi. Cosa vuoi che sia percorrere decine di chilometri ogni giorno in questo modo per onorare i propri impegni? Ma a cosa servono le auto? Fermiamote tutte e poi respiriamo profondamente e tutto si risolve tutto quadra e finalmente voi comunisti e i vostri idoli Orlando e Catania sarete appagati perché la distruzione della città e della sua mobilità sarebbe totale. Gia avete inferto colpi mortali siamo ultimi insieme al sindaco in ogni parametro in ogni rilevamento ma ancora continuate con provvedimenti distruttivi. Meno di un anno e risorgeremo dalle macerie. Siete talmente preda di un fanatismo pseudo ambientalista che persino le auto elettriche a zero emissioni vi disturbano e questo dimostra che l’ambiente non c’entra nulla a voi interessa bloccare tutta la mobilità privata chiudere tutto e puntare esclusivamente ai mezzi pubblici anche se a Palermo praticamente sono una chimera ma il pensiero unico lo impone.
Bravo
Sottoscrivo tutto !,,,
Palermo x loro e’ solo passio’ degli schiffarati ,
Nn esistono figli , scuola , lavoro, genitori anziani , visite mediche…… nulla di nulla … probabilmente ricchi di famiglia che nn hanno mai lavorato e vivono in via liberta con super garage ..
….. mai poi , non l’hanno capito che tra qualche anno le auto e le moto saranno solo elettriche e le strade torneranno ad essere strade e non Pascoli x schiffarati ubriaconi notturni quindi dovranno smettere di rompere i C. …. con sta scusa dell inquinamento …
Anche questo dovrà essere modificato o abolito dal prossimo sindaco.
L’investimento sulla mobilità sostenibile è irreversibile. E’ irreversibile nella fantasia di Giusto Catania oltre dei suoi sostenitori. ahhaha
…. invece di fare una cosa quà !….. andate a fare una altra cosa da una altra parte.
Tipico ragionamento di chi non ha argomenti per ostacolare le scelte .
ORLANDO vai avanti !! portaci fuori dalla mediocrità e inciviltà.
ognuno di noi deve perdere un poco dei suoi privilegi per il bene della comunità
ben vengano bici, monopattini, camminare a piedi.
Mi sorprende che nessuno dei politici,consiglieri e assessori vari non abbiano presentato querela alla magistratura.
Tra un paio di mesi tutte queste porcherie verranno annullate….come subiranno lo stesso il sig. Catania,Giambrone e tutta la banda bassotti.
Siamo STUFI DELLA FAMIGLIA GIAMBRONE……. BASTA… sono come le ortiche… infestanti….
Che vuoi per fare l’impiegato pubblico pesa fare il politico a scrocco non pesa
testuali parole del vice sindaco….”“È assolutamente un cambiamento storico per Mondello che va in perfetta sintonia con quello che abbiamo realizzato in città”…………la domanda mi nasce spontanea e cioè…
ma cosa hanno realizzato in città?? io non vedo realizzato nulla, anzi , vige soltanto caos , anarchia e povertà . se è questo il risultato del vostro operato, devo dire che avete davvero fatto un ottimo lavoro……. senza parole.
E tonnellate di munnizza
Una gran cosa…..però da giorni proprio in questa zona l’impianto di illuminazione è spento, buio pesto, alla faccia di posteggia e passeggia.
La prima strada pedonalizzata a Palermo nel 2008 con un’ordinanza del sindaco Diego Cammarata, è stata la via maqueda. Se ci sono voluti 14 anni per pedonalizzare un tratto di strada di mondello possiamo parlare di evento storico.
Giambrone adesso farai tu e il tuo sindaco il pieno di voti . E come no!!!!! Andate a casa