Non ha risposto all’invito “bonario” della Regione ed è scattato l’ordine del tribunale di Palermo. L’Immobilare Italo-Belga, titolare dello stabilimento di Mondello, a Palermo, deve sgomberare la spiaggia per fare spazio al World Festival On The beach.
Il provvedimento d’urgenza è stato firmato dal presidente della seconda sezione civile, Andrea Compagno. E lo sgombero è già iniziato. Via nei giorni dalla manifestazione “qualsiasi struttura, vecchia o nuova, compesa la cancellata, collocata sull’area di oltre 1.500 metri quadri, di fronte piazza Valdesi e viale Regina Elena, affidata con un provvedimento della Regione all’Albaria”.
Si tratta del tratto di spiaggia compreso tra Valdesi e il circolo Lauria. E’ una vittoria dell’associaizone sportiva che da anni ha fatto del golfo di Mondello lo scenario della manifestazione che unisce sport e spettacolo. Manifestaizione che nelle ultime edizioni si è svolta in maniera zoppa. La presenza della cancellata e delle pedane in legno dello stabilimento gestito dall’Italo Belga avevano impedito, ad esempio, l’organizzazione delle partite di beach volley.