Non c’è dubbio che la politica è molto strana e si cercano capri espiatori sempre e sono sempre gli ultimi del momento ad esserne investiti grossolanamente senza conoscere fatti e antefatti. Se mi permette, il Ministro della Protezione Civile, non scenda in polemiche che lasciano il tempo che trovano, pensi ad organizzarsi come fare partire la messa in sicurezza dei luoghi della città di Niscemi e prepari una legge sulla falsariga aggiornata, della legge per la ricostruzione per il terremoto dell’Irpinia e Mazara del Vallo, concepita dal commissario dell’epoca On Zamberletti in maniera di essere solleciti nella messa in sicurezza della città e facendo ripartire la laboriosità degli abitanti della città di Niscemi, il mio è solo un suggerimento .Per quanto riguarda la sospensione dei mutui deve essere funzionale con una legge Nazionale da emanare, in modo che gli istituti la rispettino senza alcuna richiesta dei debitori, come la legge del terremoto dell’Irpinia e Mazara del Vallo.


Il cassaro basso è un’inferno! Caos h24, musica, schiamazzi, liti con oggetti contundenti, monopattini e bici che volano a gran velocità guidati da gente sbronza e strafatta! Il tutto sotto gli occhi delle forze dell’ordine che tollerano tutto questo purche quando ti avvicini a loro indossi una mascherina!! Siamo alle comiche, green pass e amenità del genere quando un pezzo di città e totalmente fuori controllo! Comune e prefettura inermi e accondiscendenti di questo inferno in terra che è il cassoro basso e la orrenda, turpe e miserabile vucciria.
Palermo città FINITA!!!
Secondo me una zona pedonale non ci deve entrare nessuno su ruota, al netto dei passeggini con i bambini abordo. Punto
Polizia municipale dovete liberate la corsia ,riservata alle biciclette, dai tavolini dei bar che abusivamente occupano il suolo pubblico. Bisogna lavorare no stare fermi davanti il teatro Massimo. Questa dell’autovelox e’ un’altra fesseria .Passano la vita a perdere tempo.
Se guardassi i cartelli, ti accorgeresti che la corsia ciclabile è in funzione solamente dalle 7 alle 10.
Nelle zone pedonali oltre i passeggini con i bambini, su ruota non dovrebbe passare nulla.!
Se tu guardassi meglio ti accorgeresti che 7/10 e’ lo scarico delle merci.
Premmesso che condivido l’iniziativa per la sicurezza di chi sta passeggiando tranquillanente nelle zone pedonale sarebbe, sarebbe opportuno che non transitaresse nessuna auto,senza alcuna eccezione!
Mi fanno solo ridere questi provvedimenti! Ma se sfrecciano silenziosi sui marciapiedi a velocità in mezzo ai pedoni! L’altro ieri per poco non mi centravano in pieno e voleva pure conto e ragione! Ma per cortesia!
palermo ormai e’ una citta’ allo sbando completo, l’immondizia tra poco sommergera’ tutto e tutti ma pensano ai monopattini per fare cassa, tra poco il sindaco fara’ direttamente dei prelievi forzati dai conti bancari perche’ non sa piu’ dove prendere i soldi per fare cassa, e i palermitani muti.
Palermo è una città ormai arrivata alla frutta e difficilmente si potrà recuperare! Alcuni dei danni prodotti sono irreversibili!
In via r. Settimo e maqueda sono raccomandati? Delle bici e dei monopattini che mettono a repentaglio i pedoni dei marciapidi di via libertà ne vogliamo parlare?
In Via Libertà ci sono le strisce ciclabili, le persone non dovrebbero starvici sopra.
I vigili per non avere rogne si mantengono lontani dai posti nevralgici guardando dall’altra parte.