Morbillo, "monitoraggio e controlli" | L'incontro di Razza nel Catanese - Live Sicilia

Morbillo, “monitoraggio e controlli” | L’incontro di Razza nel Catanese

Per l'assessore regionale non si può parlare di "caso Sicilia", come ha fatto l'Iss.

PALERMO – “Ho voluto verificare già oggi i protocolli adottati, soprattutto nel catanese e ho ritenuto utile un confronto con specialisti e dirigenti sanitari, anche in vista del tavolo regionale che si riunirà martedì 10 aprile e servirà ad estendere le linee guida a tutti i territori della Sicilia e determinare, insieme agli uffici prevenzione delle Asp, un monitoraggiodaz delle vaccinazioni”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza al termine dell’incontro sui casi di morbillo che si è tenuto all’Ospedale Garibaldi di Catania.

“Siamo alla fine di una curva iniziata in altre regioni – ha detto Razza – ma non penso si possa parlare di ‘caso Sicilia’. E’ chiaro che da parte della Regione Siciliana ci sarà la massima attenzione nell’individuare i protocolli corretti. D’altra parte l’appello che la Regione rivolge a tutti i soggetti non ancora vaccinati è di prendere contatto con il proprio medico di famiglia e valutare l’opportunità di rivolgersi alle Asp per la vaccinazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI