Palermo Ultimo appuntamento con le Conversazioni nell’ambito della retrospettiva dedicata a Louise Nevelson, portata per la prima volta a Catania grazie alla sinergia tra la Fondazione Roma-Mediterraneo, presieduta dal Prof. Avv. Emanuele, e la Fondazione Puglisi Cosentino.
Il 13 Dicembre alle ore 17.00 Ornella Fazzina condurrà la conversazione dal titolo “Artiste nei movimenti d’avanguardia nella prima metà del XX secolo: Natalija Goncharova, Benedetta Cappa Marinetti, Frida Kahlo, Meret Oppenheim, Carol Rama, Louise Nevelson”. La conferenza, realizzata con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania, è ad ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili; si consiglia la prenotazione.
Proseguono invece le attività didattiche Sabato 14 Dicembre appuntamento con i ragazzi da 10 a 13 anni che potranno partecipare al laboratorio “Verso la Quarta dimensione”. L’attività ha una durata di un’ora e trenta minuti e un costo di euro 6,00 a persona, prenotazione obbligatoria; il laboratorio verrà effettuato se si raggiunge il numero minimo di 15 partecipanti
Si informa che la mostra Louise Nevelson rimarrà aperta secondo i consueti orari – tutti i giorni dal martedi alla domenica – anche durante il periodo festivo, eccetto i giorni 25 dicembre e 1 gennaio.

