Arturo Iannaccone è il nuovo responsabile del Dipartimento Nazionale Welfare e Sanità del Movimento per le Autonomie. A renderlo noto è lo stesso parlamentare che, solo pochi giorni fa, ha avuto la notizia del provvedimento di nomina adottato dal segretario federale del Mpa, Raffaele Lombardo.
“Si tratta di un riconoscimento importante – dichiara Iannaccone – e di ciò ringrazio il segretario federale. Il Dipartimento Welfare e Sanità è chiamato a svolgere un ruolo importante, in particolare ora che il Paese attraversa una fase di grave crisi economica. In questa nuova veste – aggiunge – è mia intenzione di ribadire al Ministro Sacconi la necessità di salvaguardare maggiormente il Mezzogiorno dagli effetti negativi della difficile congiuntura economica, varando un piano straordinario per l’occupazione a favore dei giovani meridionali”.
“Da questa crisi – sottolinea Iannaccone – deve venir fuori un modello di sviluppo migliore, piu’ giusto e che dia risposte equilibrate alle diverse aree del Paese. Pur essendo consapevoli che le politiche per il sud devono riguardare lo Stato e l’intero Governo, chiederò a Sacconi di sostenere la nostra proposta di istituire un Ministero per il Mezzogiorno. Un Ministero – conclude Iannaccone – che possa occuparsi prevalentemente di coordinare le politiche poste in essere a favore del sud e che possa, quindi, sostenere meglio lo sviluppo del Mezzogiorno”.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo