Mpa, scoppia il caso Di Stefano: | "Sicilia e-Servizi non c'entra" - Live Sicilia

Mpa, scoppia il caso Di Stefano: | “Sicilia e-Servizi non c’entra”

La polemica
di
38 Commenti Condividi

L’Mpa perde pezzetti e nel partito del governatore siciliano cominciano a volare gli stracci. Nel bel mezzo di una difficile trattativa tutta interna alla maggioranza di Palazzo dei Normanni, che dovrebbe decidere la sorti dell’esecutivo e i futuri assetti della politica siciliana, scoppia il caso di Giovanni Di Stefano, segretario nazionale dei giovani autonomisti, che in polemica con Raffaele Lombardo sbatte la porta e se ne va aderendo a Noi Sud di Arturo Iannaccone, ex deputato dell’Mpa.

Un comunicato, nel pomeriggio di ieri, ha annunciato la fuoriuscita dal movimento autonomista: “Io ho commesso un grave torto – si legge nella nota – essere un giovane con la propria testa e non un servo sciocco. Io, come tanti, ho creduto in un sogno, che con grande maestria mi è stato instillato da lui: Raffaele Lombardo”. Non si è fatta attendere la reazione piccata dei vertici dell’Mpa, che poche ore dopo hanno scritto: “Il signor Giovanni Di Stefano non può lasciare il partito per la semplice ragione che ne è stato allontanato da oltre un anno per inefficienza ed incapacità”.

Uno scambio di accuse e invettive che, secondo alcuni, nasconderebbe in realtà ben altro. Di Stefano aveva un contratto con Sicilia e-Servizi che non è stato rinnovato e questo, stando ad alcune voci, potrebbe essere uno dei motivi della rottura. “Non c’entra assolutamente nulla – dice Di Stefano a Livesicilia – io ho avuto un contratto a progetto, e non da dirigente, con Sicilia e-Servizi Venture che è scaduto lo scorso settembre. Ma io sono un professionista affermato, che lavora in tutta Italia. Non ci poteva essere un’assunzione”. E sulla reazione del suo ex partito, aggiunge: “E’ partita la macchina del fango: non potendo controbattere con argomentazioni, usano questi mezzi. Telefonate da Lombardo? No, non mi ha chiamato nessuno”.

La domanda però sorge spontanea: Noi Sud le ha offerto qualcosa? “Assolutamente nulla, non ho chiesto nulla o preteso alcunché. Con Iannaccone c’è un rapporto pregresso”. E sulla possibilità che una parte del giovanile dell’Mpa lo segua, aggiunge: “Quattro segretari regionali, che avevano sostenuto la mia candidatura, faranno a breve dei comunicati per annunciare il loro passaggio a Noi Sud”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

38 Commenti Condividi

Commenti

    Ma la smetta di vendere fumo…
    Chi fa politica a Palermo sa che Di Stefano non ha un voto, nessun suguito e soprattutto è una persona arrogante e presuntuosa che disgrega anziché aggregare!
    Volete una prova? Chidetegli quanti voti ha preso quando alle scorse comunali si è candidato alla circoscrizione…
    È buono solo a vendere fumo e voi, dandogli questo spazio, ci state cascando come a suo tempo ci è cascato Lombardo!!!

    ma se non facevi niente, eri sempre da Ganci, tutta la giornata parassita

    Concordo in pieno con Il siciliano, non ha un voto e gli serve popolarità in vista dell prossime comunali non diamogli ancora spazio il personaggio si conosce….

    caro giovanni e’ bene che hai lasciato lombardo nel quale io politicamente lo schifio, non pensare a candidarti al comune? picchi’ mancu to patri ti vuata! va’ cunsuma altri. hai messo troppo inferno fra’ deputati e consiglieri dell’mpa. poi ti faccio ricordare da ganci se mi offri un pezzo quanto sei falso…salutami i giovani… ma quali?..

    … professionisti affermati in Sicilia e-Servizi???? alzi la mano chi ne ha visto mai uno, un professionista affermato non lavora a due lire per Sicilia Venture (loro poi fatturano a 1000) per non fare una pippa..

    il loro meccanismo funziona solo se guadagni 2 lire, cosi margino loro, chi ti raccomanda e chi ti intermedia…

    Leggendo i commenti di Il Siciliano, anonimo, Elmachico e valanga, da militante MPA, provo molta rabbia che si siano dati importanti incarichi di partito ad un millantatore simile, quando nel partito c’è molta gente che si impegna con passione senza che gli venga riconosciuto alcunchè. Purtroppo questo è un male che affligge tutti i partiti, però da un politico attento come Lombardo, ci aspettiamo di meglio.

    ma l’articolo di prima con tutti i bei commenti che sbugiardavano il “Buon” Di Stefano che fine hanno fatto?

    In correlato

    spiegato l’arcano, il re della comunicazione è un comunicatore affermato.
    agenzia di servizi…http://www.gdcomunicazione.com/index.php?lang=it
    certo che NoiSud avrebbe dovuto indagare meglio sul soggetto prima difare il grande acquisto.
    scommettiamo che la pagina giovani di noisud sarà presto riempita?

    In un mondo in cui non farebbe più notizia nemmeno se Fini passasse con Rifondazione Comunista, si riesce ad innescare una polemica su un tal Di Stefano (mai sentito nominare prima di oggi) che dal MPA passa a Noi Sud di altro tal Arturo Iannaccone (altra mia distrazione uditiva)!!!
    Sarà il caso di togliermi l’abitudine di tapparmi le orecchie e sentire meglio? Ma il naso no…quello continuo a tenerlo ben turato! E’ sopravvivenza…

    @Beppe
    Ti do ragione al 100%.
    Il tipo sarà contento di tutta questa Comunicazione che ha innescato.
    Di fatto è un poveraccio che ha perso zita (fu il suocero a portarlo così in alto), il lavoro e la faccia per quello che prometteva e andava dicendo a nome di Raffaele Lombardo. Non avendo più fiato e non potendo più vendere fumo, ha pensato di vendere una storia falsa a noisud e a livesicilia.
    Auguri Giovanni, altro che macchina del fango: quella vale per persone affermate e con ruoli di rilievo. Tu non sei nè l’uno nè l’altro. LE PERSONE SCRIVONO quello che pensano di te, di quello che sei e che hai fatto.
    A proposito hai restituito tutto quello che era dell’azienda che non ti ha stabilizzato?
    Io penso di no.

    To be, or not to be, that is the question?
    AMICI MIEI, quanto tempo mi resta per dissociarmi da stò pazzo?
    Aiutatemi, datemi sostegno AMICI, ne ho bisogno al 47%.
    Non basta sussurrarlo?

    lo griderei al mondo..ma è più importante sussurrarlo a te…
    Sentirti..ancora di più..senza averci pensato, senza programma ma con la voglia.. chiedendosi se..solo col cuore, esserci e lasciarsi guidare dai sensi e dal respiro…e leggere nuovi sentieri con le mani..cercare rocce e scalette..e trovare..e pensare..e chiudersi in sè per un attimo, per lasciar scappare qualcosa e conquistare altro…e poi stringersi in un nuovo abbraccio..
    e darsi e dare fiducia..estrema fiducia..fino a non pentirsene neanche per un secondo…

    Non posso tradirti unico amico mio: verrò da te in silenzio.

    mio caro Di Stefano,
    lombardo è un’egocentrico e per stare con lui bisogna essero o come lui o servi sciocchi, quindi se tu sei andato via è solo perchè due polli non possono stare nello stesso pollaio.
    Comunque la cosa grave è che nessuno si accorge che alla sicilia hanno fatto il funerale……… pensano sia ancora una terra fertile e viva.
    Voi ragazzi dovreste essere il seme del cambiamento invece vi uniformate a loro e diventate anche peggio.
    VERGOGNA!!!!!

    …ma chi ti deve chiamare??? ma che professione è la tua?? Dai, che ti sai rispondere da solo!!!

    Ahahah pure io lo vedevo sempre da gangi! Parassita!

    lo confermo ridicolo…..digli al tuo segretario regionale noi sud Paffumi di smetterla di cercare di comprare i giovani mpa perchè non sono interessati a differenza di te……

    che squallore i commenti pubblicati, una specie di faida che fa venire il voltastomaco….

    Di Stefano o menti tu o mente Spampinato. Tutti e due dite di non sapere niente dell’altro, invece continui a fare l’autista di Spampinato e lo raggiungi in Sicilia Servizi per accompagnarlo con l’auto aziendale di Spampinato. La verità e che siete due voltagabbana, legati solo alle prebende e quando queste finiscono vi organizzate: uno rimane nell’MPA (Spampinato) e l’altro prepara nuove strade (Di Stefano). Per Lombardo, oramai questa vicenda è chiarissima (anche perchè gliela ho chiarita personalmente).

    @pietro è vero l’on Angelo Paffumi cerca di comprare i militanti dell mpa ma fino ad oggi ha comprato solo di stefano!!!

    Giovanni Giovanni, non ti sei mai accorto che la tua macchina posteggiata SEMPRE davanti al cancello di Sicilia e Servizi ostacolava il passaggio a TUTTI?
    Bhè, prima o poi doveva arrivare il carro attrezzi per rimuoverla, visto che tu non provvedevi… adesso paghi la multa!
    Se, alla tua giovane età, hai imparato questa lezione, capiresti che l’arroganza non porta a nulla e l’intemperanza giovanile va sedata, sicchè…
    chi vivrà vedrà!
    In bocca al lupo per la tua scelta, stavolta fanne buon uso!

    il grande segretario giovanile…che si pavoneggiava dentro le aule di giurisprudenza, senza mai aver dimostrato quanti voti ha (cioè zero), la faccia peggiore del velinismo (ebbene si di quella frangia di giovani che hanno incarichi senza meriti), gli state dedicando troppo spazio!

    Io cmq lo vedevo pure da Scatassa.

    X Toto
    Mi spiace non sei informato bene,o meglio non sei preciso,io sono un giovane ex MPA e l’onorevole PAFFUMI a BARCELLONA MESSINA E MILAZZO ha preso quasi tutti gli ex MPA,poi della giovanile non e’ rimasto più nessuno,qualcuno ancora di facciata risulta ma già tutti sanno che alle prossime non ci saranno più candidati giovanili e giovanile…..
    Certo non sono informato di PALERMO ma qui a messina e provincia ha fatto razzia,quindi DISTEFANO e’ solo uno dei tanti e poi e’ risaputo che il pupillo di PAFFUMI e’BARCELLONA tutto e’ partito da li’…………….
    Certo fanno sorridere le dichiarazioni dello staesso DISTEFANO,si lamenta di come sono gestite le cose,ma percaso lui era stato eletto o forse anche lui era stato nominato con lo stesso metodo con cui ora si dimostra tanto critico?

    @informatevi bene
    a barcellona noi sud non esiste….vedremo se l on paffumi riuscira a fare una lista per le comunali….quella dell mpa è già pronta!!!!

    X Toto
    Scusami se mi permetto…svegliati caro mi spiace dirlo ma parli a vanvera…..
    La lista dei nomi che a te risultano nell’MPA e’ schierata con Paffumi !!Solo tu non lo sai……..
    Certo nessuno nega che formalmente NOI SUD sulla carta non esiste,ma solo sulla carta esiste quella dell MPA,ma se fai due conti mi sembra scontato il perche’..e’ solo una convenienza momentanea …..tutta strategia!!
    Se avessi letto con attenzione quello che avevo scritto,avresti capito che era un avvertimento,un monito,un avviso e non una critica o una difesa di qualcuno…..dovresti saperlo e’ arcinoto che la famosa lista dell’MPA a Barcellona era stata formata e fatta da Paffumi e dal suo delfino ora assessore in quota MPA (ma di fatto NOI SUD)allo stesso comune.E’ risaputo che l’assessore ancora formalmente in quota MPA E’ UOMO FEDELISIMO di PAFFUMI il quale gli ha permesso di fare l’assessore allora ma anche ora tramite i suoi rapporti col centro destra!!!!Se avessi reale conoscenza delle cose e delle persone di cuoi parli sicuramente non potresti fare quell’affermazione che hai fatto nel tuo ultimo messaggio.
    Sicuramente se conoscessi la situazione di cui parli,ti verrebbe il sospetto che qualcosa non quadra!!Un anomalia tutta barcellonese nel regno di MIMMO NANIA!!!
    Cioe’:
    come puo’ un assessore in quota MPA fare l’assessore in un comune dove il sindaco si chiama NANIA ed e’ cugino del piu’ famoso senatore MIMMO NANIA???
    Come puo’ un assessore MPA,continuare a fare l’assessore e per giunta senza consigliere in un comune politicamente avversario del governatore LOMBARDO con una maggioranza bulgara di consiglieri di centro destra???!!
    Come puo’ farlo dopo che lo stesso coordinatore insieme a CASTIGLIONE,promuove l’idea di defenestrare tutti i rappresentanti MPA IN TUTTI I COMUNI SICILIANI???
    PENSI CHE FORSE SAREBBE RIMASTO ASSESSORE UNO CHE NON HA PIU’ UN CONSIGLIERE E CHE POLITICAMENTE E’CONTRO IL VICECOORDINATORE DEL PDL SICILIA???
    Come dire: FASSINO ministro nel governo BERLUSCONI!!
    Quantomeno direi …BLASFEMO
    Non credi che forse stai facendo una valutazione sbagliata??
    Se la tua analisi fosse giusta tutto questo non potrebbe esistere!!!Ovvio!!Palese!!!
    Ricordati non sempre quello che vediamo e’ come appare!!!!
    Capisco che la non conoscenza puo’ portare a facili ed errate conclusioni,ma fossi in te prima di scrivere mi informerei meglio ,anche ragionando puoi arrivare alla facile conclusione che qualcosa non va!!!
    Diavolo ed acqua santa non possono essere amici!!!!
    Comunque caro amico spero che il resto delle tue notizie:
    “”@pietro è vero l’on Angelo Paffumi cerca di comprare i militanti dell mpa ma fino ad oggi ha comprato solo di stefano!!!””,perche’ se il resto dei comuni e uguale a questo allora siamo belli e fritti e la sola idea di pensare un altro governo berlusconi mi fa veramente piangere,vuol dire che possiamo cambiare regione e nazione perche’ per noi non ci sara’ futuro!!!

    Distefano mi ricorda non so perchè la favola dell’uva e della volpe :))))
    Come mai???

    @informatevi bene…(io sono del PD)
    l’assessore di cui tu parli non si è venduto a Paffumi e ne avrai conferma alle elezioni comunali dove l MPA di barcellona presenterà un candidato a sindaco alternativo a quello del cdx… l assessore svolge il suo primo mandato quindi ti sbagli quando dici “l’assessore ancora formalmente in quota MPA E’ UOMO FEDELISIMO di PAFFUMI il quale gli ha permesso di fare l’assessore allora ma anche ora tramite i suoi rapporti col centro destra”…almenochè non parliamo di due persone diverse…ma a Barcellona c’è solo UN assessore MPA!!!

    Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Non insisto non mi importa ognuno sa’ il fatto suo ,sicuramente non sei addentrato……..
    Non sei per nulla informato,vai a palazzo longano…..e scoprirai tuo malgrado che quello che dici non corrisponde al vero e se sei fortunato con molto stupore ci troverai anche Paffumi e l’assessore………..SVEGLIA!
    Cmq tornando all’articolo di testata:
    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/12/01/news/i_figli_dei_politici_in_coda_per_entrare_alle_spa_regionale-9711396/

    N.B.
    Non mi sono e non mi permetterei mai di dire:””l’assessore di cui tu parli non si è venduto a Paffumi…..””
    Ho fatto una affermazione nota a tutti,l’assessore e’ nato con Nuova Sicilia portato da Paffumi,sempre insieme hanno fatto tante competizionielettorali poi sono andati nell’MPA il resto e’ noia e poi chi vivrà vedrà!E vedrai vedrai se solo avrai volontà di toglierti i prosciutti dagli occhi.

    mi hai dato la conferma: parliamo di due persone diverse! cmq ci risentiamo su questo blog quando saranno pubblicate le liste per le comunali…..così vedremo chi è il sordo!!!

    visto che hai fatto affermazioni note a tutti fai pure il nome dell assessore

    Si credo che tu abbia ragione parliamo non di persone ma di cose diverse 🙂 io di politica e tu?Domanda banale ed alquanto infantile la sua.Non credo come avevo scritto prima che abbiamo più nulla da dirci,lei parla di una persona io mi preoccupo per un intero schieramento politico,quindi siamo lontani anni luce,mi scusi la sfrontatezza ,ma le ripeto non sono interessato a pettegolezzi politici.

    nemmeno io sono interessato a pettegolezzi politici…..resta nelle tue idee io resto nelle mie….ma poi chi è questo paffumi!! onorevole!!! ha preso 2.631 voti e si sente chissà cosa!!! solo noi sud poteva nominarlo segretario regionale….. è stato eletto solo una volta all ars con 200 voti ed è stato sindaco di fondachelli fantina….l attuale sindaco di fantina Pettinato (MPA) ha preso più voti di lui alle regionali!!! l assessore di barcellona prenderebbe più voti di paffumi all ars quindi matematicamente non credo gli convenga seguire paffumi!!!
    http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=77&idLegis=13

    mi correggo
    è stato eletto solo una volta all ars con 2600 voti

    Vedo che continui a non sentire:sono del PD(partito democratico)non mi frega del suddetto onorevole,non l’ho mai conosciuto e non sono interessato a conoscerlo,quindi ti ripeto per l’ennesima volta di svegliarti.Sono interessato ad un progetto riformatore con volti nuovi e giovani,con progetti diversi dalle solite chiacchiere da osteria,con volontà e spirito di sacrifico grande pronti a scommettere e mettere la propria faccia su di un progetto che non dia spazio ai soliti noti.Se ci tieni a sapere il mio parere sull’0n Paffumi posso solo dirti vista l’eta’che ha,dovrebbe pensare a godersi la pensione.

    Paffumi fu eletto con 2600 voti ma alle elezioni successive raddoppiò i consensi 5090 non riuscendo ad essere rieletto perchè De Luca superò i 10000. In questa legislatura a Palazzo Longano gli assessori in quota Mpa sono Accetta supportato da De Luca e Paffumi supportato da Paffumi che in quel periodo era in prima linea Mpa. Oggi non mi stupirei se Paffumi e Benvegna scegliessero strade diverse mantenendo stima reciproca. Circa Di Stefano, non lo conosco, ma andare con Noi Sud di Iannaccone e quindi con Miccichè e la Poli Bortone nel futuro partito “grande sud” mi sembra un mancanza di linea con Lombardo quindi questa sua fuda dall’mpa sarebbe stata più credibile se fosse stata realizzata già due anni or sono quando Lombardo ha cambiato strategia. La speranza circa Barcellona è che giovani volti nuovi prendano coraggio ed escano allo scoperto per ringiovanire e migliorare Palazzo Longano.

    ERRATA CORRIGE: In questa legislatura a Palazzo Longano gli assessori in quota Mpa sono Accetta supportato da De Luca e Paffumi supportato da Paffumi. Benvegna supportato da Paffumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *