CATANIA – Archiviata la brutta sconfitta subita nel derby contro la Nuoto Catania, la Famila Muri Antichi è chiamata al pronto riscatto contro la Rari Nantes Salerno in una sfida complicata sulla carta ma non impossibile per i ragazzi di Maugeri, che durante la settimana hanno rivisto gli errori commessi nella precedente partita e si sono allenati al meglio per provare a correggerli in vista di questo importante impegno. Un’altra volta contro una squadra di Salerno, dopo l’esordio non fortunato contro l’Arechi alla prima giornata di questa nuova stagione. La formazione è la stessa del derby, con Cassone ancora out per via di un infortunio.
“Continua la striscia di partite difficili – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – noi vogliamo onorare al meglio l’impegno. Dovremo sfruttare al massimo il fattore casa e quindi il calendario non deve essere per noi un alibi. Salerno è una squadra forte, che si è rinforzata molto, noi però dobbiamo dare ma soprattutto darci un segnale di buona salute e giocare una buona gara che ci potrà permettere di conquistare punti importanti”.
“Peggio di come abbiamo giocato nel derby non possiamo fare – dichiara il tecnico Maugeri – quindi sono convinto che andrà sicuramente meglio. Certe volte basta poco per invertire un trend negativo e quindi sarà nostro compito fare di tutto per portare a casa la vittoria. Salerno? Sono molto forti fisicamente, sono coperti in ogni ruolo e ti concedono pochissimo. Dai miei ragazzi, più che un cambiamento dal punto di vista tattico, mi aspetto una reazione d’orgoglio”.