Muri Antichi, voglia di stupire | Civitavecchia messa nel mirino - Live Sicilia

Muri Antichi, voglia di stupire | Civitavecchia messa nel mirino

La Famila cerca un successo per chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – Dodici punti conquistati ad una giornata dal termine del girone di andata. La possibilità per la Famila di girare a 15 punti dopo le prime undici giornate come avvenuto nella scorsa stagione, culminata con una salvezza ampiamente meritata e con diverse giornate di anticipo. Sono solamente dei numeri in vista della sfida contro Civitavecchia, ma questo accresce le motivazioni in casa Muri Antichi per poter continuare il filotto di partite vinte, ben quattro fino a questo momento per i ragazzi di mister Puliafito. Civitavecchia, nonostante una classifica non certo esaltante, può contare sul rientro di Ivan Zanetic, vecchia conoscenza in casa Muri, assente dopo una squalifica. Una sfida da prendere con la giusta concentrazione e con lo spirito delle ultime settimane, dove si è vista una Famila compatta e cinica al punto giusto. La gara si giocherà domani nella piscina “Francesco Scuderi” con inizio alle ore 13:15, arbitri Chimenti e Schiavo.

“Arriviamo a questa sfida in una grande condizione psico-fisica – dichiara Luigi Spinnicchia – una sfida casalinga importante contro una squadra che non merita la posizione in classifica che occupa ma questo non deve illuderci. L’orario della partita è un po’ anomale ma sappiamo che il nostro pubblico come sempre ci darà una grossa mano. Girare a 15 punti? Sarebbe un grande risultato, potrebbe dare alla nostra stagione una svolta molto piacevole”. “Siamo in un ottimo momento – dichiara coach Giovanni Puliafito – vogliamo fare un’ottima partita. Lo abbiamo detto a 0 punti lo ripetiamo anche adesso: in casa non guardiamo gli avversari anche se il Civitavecchia è un’ottima squadra. Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni occasioni, la squadra cresce di partita in partita e dobbiamo ancora conquistare dei punti importanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI