molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Basta, io non ci sto. Se questa è la classe dirigente che vuole continuare ad anteporre i propri personali interessi alle esigenze di un territorio, allora io mollo consegno la mia tessera elettorale.
Questa gente, tutti nessuno escluso, non può rappresentarci….mai più.
Verrebbe da dire, chi non ha sbagliato lanci la prima pietra
Come se fosse stato lui a prendere questa decisione.
È da un anno che ti hanno silurato…
Evvivaaaaaaa!!!!
Finalmente te ne vai….che grande delusione che sei stato caro nullo
Non si sa se per colpa sua o dei politici anche di altri partiti di cui si è circondato, musumeci è risultato in tutti i sensi peggiore di crocetta.
Vittimismo fino alla fine… Dovevi pensarci prima, sei stato arrogante e stai giustamente pagando
ma per favore, due bilanci non parificati, l’attuale sub judice, una proposta di impugnativa dell’intera finanziaria, il record mondiale di norme impugnate, nessuna riforma degna di nota… questo è il Musumeci che lascia… o scappa?