Vergogna, alla sanità solo soldi in più per i comandati, come se non esistessero altre necessità...liste di attesa, pronto soccorsi, case della comunità....scatole vuote, centrale 116117 ecc. ecc

Vergogna, alla sanità solo soldi in più per i comandati, come se non esistessero altre necessità...liste di attesa, pronto soccorsi, case della comunità....scatole vuote, centrale 116117 ecc. ecc
NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.
Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!
MI CHIEDO CHE DEVOZIONE E' MANGIARE UN PEZZO DI ROSTICCERIA ( L'ARANCINA ) PANATA DA PANGRATTATO, quindi pane ....................... PALERMO CITTA' DEVOTA
Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.
La volpe e l’uva
Signor presidente sta facendo gli stessi errori dei suoi precedenti
Si vergogni Musumeci di corteggiare Salvini e la Lega, dimenticando le offese rivolte al Sud e la stessa Sicilia. Ma si sa per l’uno e per l’altro l’importante è solo catturare elettori.
Una politica senza pudore: il Presidente della Regione Siciliana, ex missino, seguace di Giorgio Almirante, folgorato sulla via del Nord della Lega. Senza nessun rossore.
Musumeci idealmente a Pontida…è il traditore n.1 della sicilia e dei siciliani. Vergogna
Un intervista al festival delle vecchie glorie del guantone sarebbe stata più chiara. Pontida è l’esatto contrario dell’idea nazionalpopolare rappresentata in politica dal MSI DN che in Musumeci rilascia ancora orgogliosi rantoli. Pontida è tornata ad essere l’ampolla ed il rito pacchiano innaffiato dal bardolino. Il resto, Presidente ha ragione lei, sarà oggetto di verifica dal corpo elettorale
“Idee per le quali lottare” sarebbero il razzismo è l’odio ?
Capisco che farsi vedere insieme a gente che andava in giro con le corna in testa sarebbe stato imbarazzante, per cui meglio la presenza ‘ideale’..
Evocare autonomia senza rispettarla e garantirla e tutelarla non ha senso. Accostarsi a Pontida come presidente della Regione Siciliana e da siciliano è aberrante. La nostra autonomia di fatto e storicamente non ha niente da spartire storicamente e politicamente con Pontida .Pontida è stata sempre e da sempre contro la Sicilia e i siciliani. Nessun siciliani in quanto tale avrebbe dovuto votare Lega mentre non è stato così. Mentre noi siciliani avremmo dovuto porre un argine alla Lega .
Clamoroso come non vi sia neanche la dichiarazione di un giovane in questo articolo. Incontra i giovani ma parlano sempre gli anziani. Anzi non è clamoroso è scontato.
Il governo romano é legittimo. Salvini ha fatto male i conti e Musumeci e Razza sono stati spiazzati da Salvini.
Finora hai dimostrato di essere addirittura al di sotto di Crocetta. Per convenienza hai alitato a favore di Salvini, dimenticando che i suoi strali contro i siciliani avevano assunto toni farseschi. L’hai mollato solo per una convenienza elettoralistica sapendo che in Sicilia rischiavi di affiancarti a Salvino. Adesso in maniera confusionaria non sai come uscire da questo pantano. Peccato che la Sicilia nel frattempo è affondata per buona pace del capitano.
Tipo Cuffaro con i cannoli….. al confronto Crocetta è stato un grande statista
Con tutto il rispetto, Musumeci si mostra molto al di sotto del ruolo che dovrebbe svolgere.
Bello il federalismo
Tutto al nord e niente al sud
In Commissione Federalismo con vicepresidente un meridionale che non è mai andato alle riunioni, il Presidente Giorgetti (Lega), ha chiesto di segretare le cifre da divedere tra le regioni così come fa la Commissione antimafia. (Si era vergognato a far conoscere gli importi alti destinati al nord e gli importi bassi o nulli da destinare al sud).
Ma come fanno i siciliani a salire sul carro della Lega che rimane e resta NORD.
Devono essere masochisti.
Se c’è proprio una cosa di cui la Sicilia ha bisogno, è di aver revocata la propria autonomia legislativa, visto che gli ha fatto solo danni. In 71 anni di Statuto speciale il popolo siciliano non ha tratto alcun beneficio da esso.
Nello considerato che hai ottenuto un risultato addirittura superiore a quello conseguito dall innominabile che ha distrutto la Sicilia è che tu sei riuscito a distruggere anche dove il tuo predecessore sembrava non facesse più crescere erba e considerato che rimane ancora uno spezzone di legislatura, faresti cosa gradita a tutti i siciliani elettori contribuenti che ti pagano la retribuzione ed in favore dei quali , ripeto in favore , dovresti operare tuto quanto considerato non ultimo la possibilità che il tuo governo e tu che ne sei illuminata guida riusciate nell impresa ardua di migliorare in questo spezzone rimanente di legislatura quanto avete fatto per il bene dei siciliani , ecco considerato tutto questo ti inviterei a considerare la possibilità di andare in quel di pontida non solo idealmente ma soprattutto materialmente è ancora più soprattutto di restarci definitivamente e magari di prendere residenza li e magari anche di illuminare con la tua illuminatissima politica le operose regioni del nord , ti prego nello prendi in considerazione questa possibilità che al nor ne sarebbero felici ma soprattutto la felicità pervaderebbe il profondo sud della trinacria
la cosa che mi fa paura e sconcerto è vedere giovani siciliani andare dietro a questi vecchi ascari della politica siciliana. povera sicilia mia.
Giovani siciliani, almeno Voi, svegliatevi !