Ferrandelli non è certamente il mio “ idolo” plaudo però alla sua lodevolissima iniziativa e oggi ancora di più, dopo le parole di Milazzo. Lui cosa avrebbe fatto? Anzi lui cosa ha mai fatto? O forse sarebbe salito con i piedi sulla scrivania ,come sua “pessima” abitudine. Io ancora mi domando come si possa votare Milazzo , mi piacerebbe conoscere anche solo uno dei suoi elettori per farmi spiegare , magari mi convince, come si fa a votare questo signore ,per mandarlo addirittura al parlamento europeo. Lui che sicuramente conoscerà bene l’inglese si farà valere , non ho dubbi. Che tristezza! Ma davvero ci meritiamo tutto questo?


spiegate a Musumeci che la gente teme gli arrivi dal Nord Italia dove c’è il focolaio di coronavirus, non dall’Africa continente con meno casi e tutti importati dall’Europa. Poi spiegate a Musumeci che questi cavalli di battaglia leghisti in Sicilia non attecchiscono nemmeno nella destra sociale.
Musumeci guardi che il coronavirus in Sicilia l’hanno portato i padani! i turisti di Bergamo! Non gli africani, non gli immigrati!
E poi guardi che la gente quando vota non pensa all’immigrazione, pensa a ben altri temi: lavoro, economia, pensioni, fisco, ambiente, diritti, turismo, cultura, istruzione, sanità, scuola, università…
“I migranti vanno fermati prima ancora di partire”, ma da tempo l’Occidente non è più in grado d’intervenire nella vita di quei Paesi d’Africa e d’Asia considerati sino all’altro ieri giardino di casa.
Spero che Musumeci non intenda “aiutiamoli a casa loro”, frase trita senza alcun significato reale, inventata in quel profondo Nord d’Italia.
Che dire, ormai è in confusione totale. Come Fontana. Che Dio ci aiuti.
Le sue polemiche intrise di vuoto pregiudizio ideologico sono stucchevoli e prive di qualsivoglia contenuto, se non quello della becera propaganda
E’ inutile che fai il moralizzatore pietoso. Hai sbagliato paese. Puoi accomodarti in Africa a prestare il tuo aiuto ai tuoi fratelli africani. Qui sei uno straniero.
Ancora Musumeci ela politica siciliana coi porti, stretti di mare etc… Continuano i fiumi di parole e provvedimenti inutili mentre di fatti e di piani per la ripresa della Sicilia nessuno… Ancora i tamponi arrivano massimo a 2000 al giorno, mentre al nord sono almeno 6000. Ogni siciliano dovrebbe potere fare il tampone visto che i più pericolosi sono gli asintomatici che possono vivere nelle famiglie a stretto contatto e contagiare…
Caro amico, si dà il caso che i padani sono ITALIANI e come tali li dobbiamo trattare.
senti un po invece di scrivere sempre le solite cose che ci hanno stufato,se sei un uomo e dico un uomo,accogline qualcuno a casa tua,attendo risposta
Ma mi perdoni, ma per lei l’immigrazione non è assolutamente un problema??
Ma ci potrebbe dire cosa pensa delle centinaia di immigrati che dovrebbero essere integrati ( a quello che afferma lei ) ed invece stanno per vicoli, piazze e stazioni delle nostre città, spacciando e creando problemi di ordine e sicurezza? Ci dica degli interi stabili occupati abusivamente da queste persone ?? QUESTA è L’INTEGRAZIONE E L’ACCOGLIENZA SUA E DELLA SINISTRA?? QUESTO è un vero casino altro che !! Secondo LEI oggi l’ITALIA è un porto sicuro nonostante l’ITALIANO è obbligato a rimanere a casa per questo maledetto virus ? O i porti sono sicuri quando e come vi fa comodo a voi !!
Non bisogna solo parlare….ma portare dati e fatti ….e quello dell’immigrazione è ad oggi un PROBLEMA e non un RISORSA.
Musumeci non dimentichi comunque che da un mese ha chiuso la Sicilia al ritorno dei propri figli sparsi per tutta Europa, fatti salvi naturalmente quelli che sono tornati di notte di nascosto, illegalmente. Ora cosa vuole fare, fa entrare gli extracomunitari ?
Non mi sembra ne giusto ne coerente, anzi…. allora permetta a tutti i Siciliani di rientrare.
Porti chiusi!
vedremo vedremo
tutti noi a casa e guai chi esce, i clandestini tutti liberi, viva l’Italia delle banane.
Ho letto che un clandestino costa direttamente e indirettamente 203,00 euro al giorno, un italiano invalido € 517,84 con un aumento per il 2020 di € 2,45.
L’unico commento che mi viene ,censura permettendo, fate schifo
sinche’la sinistra sara’al governo i clandestini continueranno ad arrivare ma spero ancora per poco,passata la tempesta odo augelli far festa e gli augelli non saranno piu i falliti della sinistra…
MA forse non si è capito che quel decreto “lTALIA NON PORTO SICURO” la Morgese, Ministro degli Interni, l’ha fatto solo per pararsi il posteriore?All’atto pratico non farà nulla per fermare gli sbarchi e le ONG. Chissà quali reali interessi e business per la sinistra, ci stanno dietro a queste ondate di sbarchi di immigrati, se neanche il reale pericolo di diffusione della pandemia li ferma, ed anzi li rende ancora più arroganti!POVERI NOI!
MENTRE GLI ITALIANI SONO SEQUESTRATI IN CASA QUESTO GOVERNO NON CHIUDE le frontiere esterne italiane e di Schengen , ai profughi che comunque l’asilo lo dovrebbero ricevere in Africa dove tanti Stati hanno ratificato la Convenzione di Ginevra 1951 e in piu’ la convenzione Africana Rifugiati che obbliga l’Africa e non noi a trovare asilo con l’aiuto dell’Unione Africana che come l’ONU e l’UNHCR se ne guardano bene dal dirlo!? COME FARANNO A DISTRIBUIRLI IN EUROPA DATO CHE I RICOLLOCAMENTI SONO CESSATI NEL 2017!? Li faranno mantenere tutti agli italiani o scapperanno come nel caso DICIOTTI
Mentre gli italiani sono sequestrati in casa questo Governo non chiude le frontiere esterne d’Italia e di Schengen come doveroso!? Inoltre in Africa tanti Stati hanno ratificato la Convenzione di Ginevra 1951 e la Convenzione Africana depositata alle nazioni Unite che obbliga l’Africa a trovare asilo agli africani con l’intervento dell’Unione Africana!! Governo ONU e UNHCR perche’ non lo dicono? Inoltre i trasferimenti negli altri Stati Europei sono cessati nel 2017, quindi li dovranno mantenere tutti gli italiani o scapperanno come nel caso Diciotti!? L’Italia e’ o non e’ un colabrodo?