Mutti: "Porto l'Atalanta nel cuore| Miccoli? Un campione che va difeso" - Live Sicilia

Mutti: “Porto l’Atalanta nel cuore| Miccoli? Un campione che va difeso”

DALLA SALA STAMPA
di
2 min di lettura

Il suo cuore è a tinte nerazzurre per via del suo trascorso all’Atalanta, ma domani per Bortolo Mutti, i sentimenti verranno riposti in un cassetto. Il Palermo vuole continuare a cavalcare, e allora domani pomeriggio al Barbera, cercherà altri punti preziosi per impreziosire la propria classifica.

Oggi il tecnico rosanero ha parlato in sala stampa alla vigilia del match: “L’Atalanta è una squadra che porto nel cuore – dice Mutti – però professionalmente è la formazione da battere. Ci sono legato perché ho giocato e allenato lì. Noi, comunque, dobbiamo andare avanti e continuare con il nostro lavoro”. Il tecnico ritorna sul pari di San Siro: “Serviva dare un segnale forte anche fuori casa, qualcosa di più concreto dopo le trasferte di Novara e Chievo. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma adesso è importante trovare continuità, senza lasciarci distrarre dal risultato positivo ottenuto. Domani sarà una partita difficile. La partita di domani sarà difficile contro una squadra che ha subito una penalizzazione. Dovremo essere perfetti”.

Non convocati Migliaccio e Della Rocca, dubbi di formazione a centrocampo quindi per l’allenatore rosanero che dovrà sicuramente schierare uno tra Acquah e Bertolo con Barreto e Donati. “Ci sono la giusta armonia e la giusta voglia – afferma Mutti – e questo mi rende soddisfatto perché vuol dire che stiamo lavorando bene. E’ chiaro che ogni tanto qualcosa può sfuggire, ma ultimamente non posso certo lamentarmi. Forse dovremmo provare a prendere meno gol. Miccoli? Ho allenato nella mia carriera parecchi nazionali, ma lui adesso mi sta sorprendendo viste le enormi qualità. Ho sempre voluto allenarlo e lui è un giocatore, uno di quei campioni, che va sempre difeso”.

In difesa tornerà Pisano, i avanti Ilicic farà da supporto alle due punte Miccoli e Budan. Nell’Atalanta non c’è ovviamente lo squalificato Denis, giocano Gabbiadini e Tiribocchi. Intanto il presidente Maurizio Zamparini da questa mattina è in città e alle 15 terrà una conferenza stampa in cui probabilmente presenterà gli amici arabi ai giornalisti palermitani. Gli sceicchi domani saranno anche al Barbera per assistere alla gara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI