Natale Giunta torna in Tv | "Non si può sempre subire" - Live Sicilia

Natale Giunta torna in Tv | “Non si può sempre subire”

Il ritorno alla "Prova del cuoco" dello chef palermitano, noto alle recenti cronache per essere stato vittima di estorsione, è in grande stile, esaltato dalla conduttrice del programma, Antonella Clerici e dai colleghi, Giunta ha parlato di coraggio e lanciato un appello: "Denunciate".

dopo la denuncia dei propri estorsori
di
1 min di lettura

PALERMO – Solare, ironico, con un ampio sorriso: è apparso così Natale Giunta alla “Prova del Cuoco”. Lo chef, noto per aver denunciato, nei giorni scorsi, gli estorsori che gli avevano chiesto il pizzo, ha preso parte alla popolare trasmissione di Rai Uno, mostrando il lato brioso e divertente di sé. “Tra poco è Pasqua e qui è tornato Natale”, ha esordito Giunta.

Dopo qualche battuta iniziale, però, lo chef siciliano, con gli occhi appena lucidi, ha parlato delle vicissitudini che lo hanno visto protagonista: “Bisogna avere coraggio, il coraggio di riprendersi in mano la propria vita – queste le parole con cui Giunta ha aperto la discussione – La gente si deve impegnare e deve rendersi conto che non si può sempre abbassare la testa, acconsentire in silenzio, ledere la propria dignità. Bisogna pensare al nostro lavoro, alle nostre imprese, al sudore e al sacrificio con cui le abbiamo costruite”.

Poi, come se niente fosse, si ritorna dietro ai fornelli. Lo chef si è cimentato nella preparazione di un carrè d’agnello con chips alle erbe e maccheroncelli al ragù di salsiccia e funghi: un gioco di sapori e colori che, però, non ha assicurato al cuoco siciliano la vittoria.

Dimostrazioni d’affetto, infine, da parte della Clerici che ha espreso la propria vicinanza e solidarietà al gesto di rivolta di Giunta. “Ha avuto un grande coraggio per la sua Sicilia, se tutti facessero come Natale il mondo sarebbe migliore”, ha affermato la conduttrice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI