Nebrodi: carabinieri di Maniace salvano turiste tedesche bloccate nella neve - Live Sicilia

Nebrodi: carabinieri di Maniace salvano turiste tedesche bloccate nella neve

Il camper delle due giovani, 23 e 24 anni, era bloccato per via del maltempo.
IL SOCCORSO
di
1 min di lettura

CESARO’ – I militari della stazione carabinieri di Maniace (provincia di Catania) sono stati impegnati sui monti Nebrodi nel salvataggio di due turiste. Le giovani, due sorelle tedesche di 23 e 24 anni, avevano deciso di visitare il lago di Biviere a bordo del loro camper ma, complici le recenti piogge in quella zona, il loro veicolo è rimasto bloccato dal ghiaccio e dalla neve in una zona prossima alla loro destinazione.

Dopo avere trascorso la notte e constatata ancora l’impossibilità di liberare il camper, le giovani hanno dato l’allarme, che è stato raccolto dai carabinieri di Maniace. I militari hanno liberato con fatica il grosso veicolo che, dopo essere stato messo in condizione di viaggiare, nel percorso di rientro è di nuovo scivolato due volte fuori dalla mulattiera in località Lago Maulazzo, sempre per via del ghiaccio e della neve. Le ragazze sono quindi state accompagnate fino al Alcara Li Fusi, per fortuna senza ulteriori problemi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI