Neonato rischia la vita, volo d’urgenza da Catania a Ciampino

Neonato rischia la vita, volo d’urgenza da Catania a Ciampino

L'attivazione del volo è avvenuta su richiesta della Prefettura di Messina
L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

FIUMICINO – Si è da poco concluso, con l’atterraggio a Ciampino, il trasporto sanitario d’urgenza di un neonato di appena 2 mesi, in imminente pericolo di vita. Ricoverato presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina, è servito un trasferimento con la massima urgenza presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Lo rende noto l’Aeronautica militare.

L’attivazione del volo è avvenuta su richiesta della Prefettura di Messina alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Milano dell’Aeronautica Militare. Loro hanno immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo tipo di missioni.

La partenza dall’aeroporto di Catania

Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il G650 è decollato dall’aeroporto di Roma-Ciampino alla volta di Catania-Fontanarossa. Qui il bimbo è stato subito imbarcato insieme al padre e ad un’equipe medica, decollando nuovamente nel più breve tempo possibile alla volta di Roma.

Dopo l’atterraggio presso l’aeroporto di Ciampino, un’ambulanza ha provveduto al successivo trasporto verso la struttura ospedaliera per il ricovero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI