Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.

Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.
Solidarietà e stima.
Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.
Per LaGalla occorrono funzionari laureati per far andare le cose.Assunzioni inutili.Il resto alla malora.
Infestano I quartieri che invadono e tormentano i residenti. Delinquenti da generazioni dalle nonne in poi.
Siamo in mano a nuddu
La Regione Siciliana se non esistesse bisognerebbe inventarla, ma dove lo trovate nel mondo intero un altro ente così…..
non è sola l’Istituzione Regione Siciliana ad essere Particolare, ma tutti, proprio tutti, si sentono furbastri e pensano che determinati atteggiamenti, soluzioni e strade che potevi avere “FORSE” 20 anni fa adesso non esistono piu’, c’è un controllo, proprio minuzioso di tutto e tutti, controllo, controllori e controllati, con tutte le notizie che vi sono nei media, a volte mi chiedo se non sia meglio tornare nelle caverne, dove tutto quantomeno era semplice
MA LA PROCURA STA A GUARDARE?
Frutto di direttive politiche dall’alto uguali in tutti i campi e non solo in agricoltura. Intanto i politici avanno fatto clientele e nei guai si troveranno però tra qualche anno imprese e siciliani o il funzionario che non ha potuto opporsi al potere politico. Si accusa il pesce piccolo ma mai il pesce grosso che è ben protetto e a cui non interessa la Sicilia ma la poltrona. Legalità ciao ciao.
Non ci sono parole….
……Non si puo’ parlare di crescita quando esistono pessimi funzionari…..con la burocrazia attuale, Cristoforo Colombo non sarebbe mai riuscito a partire.
Quindi anche nelle comuni autocertificazioni una persona (s’intende una persona con gli appoggi giusti) potrebbe dichiarare la qualunque, come ad esempio avere diritto a una determinata agevolazione che in realtà non spetta, perché tanto nessuno fa controlli? Mah …
in effetti ho qualche riserva, ma non saprei per il passato non avendone trattato nessuna, è successo qualcosa del genere, la normativa stabiliva che nell’atto notorio Una persona dichiarava che aveva nella sua disponibilità quel terreno ed otteneva il frazionamento, ero ad un corso, erano gli inizi, quindi alzo la manina perplesso e dico allora posso dichiarare che quelle 2 intere montagne sono nella mia disponibilità ed io le inserisco nel mio fascicolo aziendale NO? …… mi sembra una cosa senza capo nè coda…… COSI’ VI E’ SCRITTO NELLA NORMATIVA…….. OK, OK, quindi non ci vogliono contratti di affitto e dunque manco uno straccetto di carta staccia, solo l’autodichiarasione? …..SI!!!…. salvo poi dopo 4 o 5 anni controlli di finanza e di altre forze dell’ordine sconvolgevano le vite di tante persone, perchè appunto le forze dell’ordine richiedevano in base a quali titoli ritieni che è nella tua possibilità? SE QUANTO MENO AVESSERO POSTO il mio stesso quesito nello scrivere la norma, tutto questo di indagini ed altro non sarebbe successo, certamente ci sarebbero state, ma molto meno perchè i furbastri ci sono sempre. A volte mi chiedo se lo fanno apposta!!!
Consideriamo anche il corretto operato della nostra Giustizia Amministrativa: di “svarioni” colposi o dolosi è disseminata la recente cronaca italiana…
Certo, io dichiaro che sono il più bello di tutti e quelli abboccano: chiacchiere a vanvera su leggende metropolitane!