"Niente asporto? Colpo di grazia" | Movida, i "no" all'ordinanza - Live Sicilia

“Niente asporto? Colpo di grazia” | Movida, i “no” all’ordinanza

Commenti

    rassegnatevi e lavorate per un prodotto commerciale di qualità e soprattutto sano. Il tasso d’alcolismo alle stelle dei nostri adolescenti non serve a questa città martoriata da tanti problemi

    Mah gli adolescenti per legge non possono comprare alcolici ne tabacchi, quindi il suo commento è del tutto fuori luogo. Aggiungerei che se si vogliono ubriacare, chiudere i pub non servirebbe a moltissimo, potremmo pensare di chiudere anche i supermercati, i bar, le gelaterie, aree di servizio, pure McDonalds dove puoi comprare della birra che dice?

    Chiedo scusa se sono stato fuori luogo. Non mi pare di ave detto che i pub vanno chiusi, è solo una speranza che nasce da un obbligatorio, generalizzato, auspicabile e rapido cambio di abitudini. Anche in favore di chi è costretto a lavorare, si fa per dire, di notte

    Sempre con la litania degli adolescenti! Avete sfracassato! Io 31 anni è dopo 8 ore di lavoro avrò il diritto di bere una birra o un buon amaro! Ma in che razza di società rigida e che sa solo gridare al lupo! Una societá schiava del concetto “rischio”, ostaggio della paura! Paura dei pub, paura dei poveri, paura del sesso e della sessualitá, paura degli stranieri, paura delle altre religioni, paura delle malattie… potremmo continuare per ore ad elencare tutte le “emergenze” che ci attanagliano, ma intanto vi levano pure la piu piccola delle libertá come cittadini. La libertá di impresa e la libertá financo di bersi una birra! Mi raccomando redazione censurate anche questo commento! Tanti anzi moltissimi la pensano in questo modo, censurare le opinioni non le fará svanire.

    ma i titolari dei pub si rendono conto che per colpa loro il centro storico è diventato un casino? vendano altre cose o aprano come ristorante o bar o gastronomia.la movida la vadano a fare fuori città o in periferia

    Mi scusi, ma perchè non va Lei a vivere in periferia? Un bel quartiere residenziale/dormitorio dove dopo le 20.00 non vola una mosca… Spero colga il mio consiglio, perchè credo proprio che vivere in centro non faccia per Lei.

    Spero che lei si renda conto di quello che ha appena scritto …nel centro storico l’alcol gioca brutti scherzi.
    Stupri, rapine, aggressioni a mano armata e tant’altro…
    Proprio perché abito al centro storico posso dire quello che ho scritto. …

    Basta alcolici, la vita non è solo bere e far ubriacare i giovani……. Vendano pane e panelle e coca cola

    Chiudere all’ 1 e 30, così presto? Ma tutta questa gente che va sbevazzando di notte quando lavora? Quando studia, quando produce qualche cosa di utile? Chi li mantiene? Dove andranno se sono giovani? Movida = propedeusi al parassitismo sociale! E lo dice uno che si è divertito abbondantemente quando gli anni non erano quelli di oggi! Eccome mi divertivo e non ero né sono moralista!

    Signora rosalia: ho sempre abitato in centro e sa quante meravigliose serate ho trascorso bevendo , non pessimi miscugli ma ottimi liquori in casa di qualche amico leggendo e commentando shakespeare o litigando sullesistenza divina? Ne ho trascorse anche altre molto diverse ma mai nel ” tampasio” da inutile semiubriaco!

    Gentile Aldebaran, anche io ho sempre trascorso delle adorabili serate seduta in eleganti locali disquisendo di arte, filosofia, musica, cultura in generale, bevendo gustosi cocktail preparati con prodotti di qualità, essenze appena distillate e spezie particolari, o liquori molto costosi. Se Lei conosce solo la “movida” degli abusivi che vendono Forst a 1 euro in Vucciria farebbe meglio a informarsi, magari su Trip Advisor, potrebbe trovare dei pub che fanno anche per Lei.
    Etichettare i “giovani” come nullafacenti che stanno in giro a sbevazzare porcherie e urlare fino a notte fonda non fa di Lei ciò che dice di essere. Una persona colta ha anche l’intelligenza di saper riconoscere le differenze, mi sembra che Lei si stia solo lamentando perchè non può andare a letto presto. Se proprio non vuole cambiare zona provi a cambiare infissi, una buona insonorizzazione fa miracoli.

    Non avevo dubbi: l’inciviltà è ben nutrita e la pochezza ammantata di bugie. Non ho bisogno dei vetri insonorizzanti perché dove abito ci sono solo residenze e locali frequentati da giovani e meno giovani che gustano il sapore della socialità . Buon divertimento!

    E poi questo disprezzo per chi vive in periferia. Molto radical chic, molto da ” piccolo borghese ” come li definì 170 anni fa un pensatore che non cito perché noto a tutti. Inoltre penso che il deserto dell’anima abbia bisogno di rumori per riempirsi di qualche cosa.

    Leggo i commenti e mi rendo conto che non vivete a Palermo ma in una realtà tutta vostra.
    Il centro storico è stato letteralmente ripulito e abbellito proprio dai locali visto l’amministrazione assente. Basti vedere piazza rivoluzione e Sant’Anna, prima una discarica e un parcheggio.
    Veramente da rimanere allibiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI