Nino Vaccarella compie 80 anni |Gli auguri del sindaco Orlando - Live Sicilia

Nino Vaccarella compie 80 anni |Gli auguri del sindaco Orlando

Nino Vaccarella

Secondo il primo cittadino l'ex pilota della Ferrari "rappresenta un importante pezzo della storia sportiva siciliana ed italiana".

vinse la 24 ore di le mans nel 1964
di
1 min di lettura

PALERMO – Ottantesimo compleanno per Nino Vaccarella, ex pilota delle scuderie Ferrari e Alfa Romeo. Noto per le sue vittorie alla 24 ore di Le Mans nel 1964 e per i numerosi successi alla Targa Florio, Vaccarella è noto negli ambienti delle corse come “preside volante”, per aver ricoperto il ruolo di dirigente scolastico in un istituto di Montelepre. Il compleanno sarà festeggiato il prossimo 10 marzo con una grande festa a cui dovrebbero partecipare anche alcune autorità.

A Vaccarella sono giunti gli auguri del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Vaccarella rappresenta un imprtante pezzo della storia sportiva siciliana ed italiana e della tradizione sportiva siciliana che, con le sue vittorie alla Targa Florio, ha visto un periodo di grande splendore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI