Nuovo coordinamento cittadino| C'è l'addetto al proselitismo - Live Sicilia

Nuovo coordinamento cittadino| C’è l’addetto al proselitismo

Michele Pergolizzi

Nel nuovo coordinamento cittadino del movimento arancione spunta anche il responsabile al proselitismo.

PALERMO – Grande Sud vara a Palermo il suo coordinamento cittadino: una squadra di professionisti (tra cui medici, bancari e informatici) che avranno il compito, insieme agli eletti nei vari enti locali, di guidare nel capoluogo siciliano il partito di Gianfranco Micciché. E tra i vari incarichi spunta anche quello di responsabile al “proselitismo”, dicitura quantomai originale per un partito politico ma che indica l’evidente intenzione dei miccicheiani di raccogliere nuove adesioni.

A darne notizia il sito ufficiale del movimento arancione che, in una nota pubblicata oggi, elenca i componenti del neonato coordinamento. A guidarlo sarà l’ex assessore comunale di Palermo Michele Pergolizzi, il cui vice è Giovanni Messina, responsabile per “adesioni, proselitismo, politiche per il decentramento e funzionamento delle circoscrizioni”. A completare la squadra Manola Albanese (politiche di genere, diritti civili ed immigrazione); Luigi Cottone (coesione sociale e territoriale); Giorgio Barone (politiche sui presidi sanitari, farmaceutici e sistemi relativi); Mauro Manzone (pubblica istruzione, formazione professionale e rilancio dell’agricoltura); Piero Romano (ricerca scientifica e università); Vincenzo La Franca (polizie locali, forze dell’ordine, protezione civile e sicurezza); Salvatore Capobianco (infrastrutture, strumenti urbanistici, manutenzioni, traffico, trasporti pubblici e water front); Pietro Marino (sport, tempo libero e giovani); Alessandro Romano (cultura e temi legati al “Sud”); Tiziana D’Alessandro (economia, politiche dello sviluppo, bandi, misure e politiche comunitarie); Daniela Capobianco (ambiente e mobilità sostenibile); Francesco Cimò (comunicazione, web e promozione); Giovanni Salice (politiche istituzionali, regolamenti e legislazione); Santo D’Alcamo (enti morali, culto e comunità religiose).

Inoltre, comunica sempre il partito, Salvatore Sparacino guiderà i dodici Dipartimenti-laboratorio Grande Sud Palermo (Città), mentre Ciccio Cerami sarà il capo dell’Osservatorio Grande Sud per Palermo (Città). Del direttivo cittadino fanno parte di diritto, i consiglieri comunali e circoscrizionali, gli eletti e i nominati negli enti.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI